Carrello 0
AZIENDE

SMART [4] 2.0, aumenta l'efficienza di GEWISS

di GEWISS

03/01/2017 - La nuova gamma Smart[4] 2.0 diventa ancora più efficiente ed affidabile con le nuove sorgenti LED EXTREME HIGH POWER (XHP70). I nuovi LED (oppure: Le nuove sorgenti LED) consentiranno a GEWISS di incrementare sensibilmente le performance illuminotecniche della famiglia Smart[4], arrivando ad un aumento di efficienza di sistema fino al 20%. Un miglioramento che avrà un duplice significativo effetto: oltre ad ottenere una sostanziale riduzione della potenza installata a parità di flusso si avrà, infatti, anche un lumen maintenance per tempi più lunghi (L80 fino a 100.000h).

 Il rivoluzionario sistema di illuminazione totalmente green per applicazioni commerciali e industriali rappresenta la risposta dell’azienda agli impegni assunti in tema di riduzione dei consumi e delle emissioni previsti dal pacchetto Clima Energia 20/20/20, che chiamano in causa anche l’illuminazione. L’obiettivo è costruire impianti d’illuminazione ottimizzati, nei quali la luce sia prodotta con elevate efficienze e utilizzata con la massima efficacia. Ciò promuove l’impiego di sorgenti a risparmio energetico e spinge la produzione e l’uso di apparecchi che utilizzino il flusso primario nel modo più efficace possibile.

Smart [4] risponde a queste esigenze sfruttando al meglio le peculiarità della tecnologia Led che consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e il miglior comfort visivo. Smart [4] si caratterizza per essere poliedrico, razionale, sostenibile, estremamente leggero e versatile; da proiettore può, infatti, diventare plafoniera e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La funzionalità del dispositivo garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor. E non solo. La modularità orizzontale e verticale si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo ha impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile.

Smart [4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.

L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore confort negli ambienti di lavoro.

Il sistema Smart [4] può montare sei diverse ottiche: quattro a simmetria rotazionale (100°, 60°, 30°, 10°), una a impronta ellittica (60°x120°), una asimmetrica (52°). Il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2.000 lumen ai 26.500 lumen (25÷232 W, perdite incluse). Da un punto di vista meccanico, il sistema offre diverse tipologie di fissaggio: nella versione piastra/molla, l’installazione del corpo in quota avviene dopo aver fissato la piastra, esercitando una semplice pressione per consentire lo scatto della molla d’acciaio; il connettore rapido stagno permette infine di collegare l’apparecchio alla rete senza aprire il vano alimentatore.
Smart [4] è stato concepito e sviluppato come sistema per rendere l’upgrade realmente sostenibile, per adeguare gli impianti d’illuminazione in modo facile, veloce ed economico.

Smart [4] è oggi disponibile in due versioni:
Smart [4] LB|HB: plafoniera, con telaio in tecnopolimero, dissipatore in pressofusione d'alluminio a basso tenore di rame, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK08 e Glow wire 650°/850°.

Smart [4] FL: proiettore, con telaio in tecnopolimero, dissipatore, portavetro e aggancio staffa in pressofusione d'alluminio a basso tenore di rame regolabile, vetro temprato sp. 4mm, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK10 e Glow wire 850°.I processi produttivi adottati e i materiali impiegati rispondono alle più moderne esigenze di ecosostenibilità (razionalizzazione delle risorse e minimizzazione dell’impatto ambientale). L’intera gamma è stata pensata e sviluppata per semplificare il più possibile le operazioni d’installazione e per agevolare il retrofit sugli impianti esistenti.

GEWISS su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui