Carrello 0
Dhabbu: il sud-est asiatico nel centro storico di Brescia
CASE & INTERNI

Dhabbu: il sud-est asiatico nel centro storico di Brescia

di Cecilia Di Marzo

La passione per il cibo orientale si coniuga con l’amore per la tradizione

04/01/2017 - Flussocreativo design studio è l'autore del progetto per il fusion restaurant bresciano Dhabbu – L’Asiatico.
“La voglia di sperimentare è l’elemento fondamentale per la definizione del progetto Dhabbu: un nuovo ristorante nel centro storico di Brescia dove la passione per il cibo asiatico si coniuga con l’amore per la tradizione.

Il ristorante, all’interno di un palazzo storico del quartiere Carmine, riassume nei suoi 150 mq i lineamenti di una fusione asiatica tra ingredienti di richiamo in stile cinese, vietnamita e thailandese contaminati con il gusto e l’estetica made in Italy.

Come accade per la realizzazione di un buon piatto, gli ingredienti materici del progetto sono stati il punto di partenza per definire la strada di questa fusione.

Bambù, vimini e rattan mescolati a ferro verniciato, effetti cemento e carta da parati caratterizzano gli spazi; creando un ambiente contemporaneo ma allo stesso tempo intimo ed elegante.

I geometrici portali in legno guidano l’ingresso delle sale, i disegni etnici delle carte da parati e la cascata multiforme di lampade in vimini regalano la sensazione di un ambiente esotico capace di unire due mondi molto distanti tra loro.

Sullo sfondo di questa fusione, i tavoli realizzati in tubolare di ferro nero e legati ai vertici con spago grezzo, sono distribuiti sapientemente nello spazio come rappresentanti dell’essenza dell’artigianalità orientale.

L’accurata scelta del colore, un elegante grigio materico combinato al nero e al resto degli arredi esalta l’identità dell’ambiente trasformando l’esperienza culinaria in un rilassante viaggio tra profumi e sapori d’oriente".

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui