Carrello 0
AZIENDE

FLIR presenta cinque nuove termocamere al CES 2017

di FLIR Systems
Commenti 1470

Commenti 1470
14/02/2017 - FLIR Systems ha annunciato il lancio di cinque nuove termocamere all’edizione 2017 del Consumer Electronics Show (CES), tenutosi la prima settimana di gennaio a Las Vegas. Tra i modelli presentati, due nuovi accessori FLIR ONE di terza generazione per smartphone, due nuove termocamere a doppio sensore per droni, e una termocamera robusta e compatta per ispezioni in ambito edile. I cinque prodotti integrano FLIR Lepton®, il rivoluzionario sensore FLIR, e la tecnologia brevettata FLIR MSX® (Multispectral Dynamic Imaging) che migliora notevolmente la qualità e la leggibilità delle immagini, sovrapponendo dinamicamente dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica.
 
“Queste nuove e innovative termocamere estendono ulteriormente l'utilità e il valore della termografia rendendola accessibile per applicazioni consumer e per piccole aziende”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO della FLIR. “La termografia oggi è più accessibile che mai, grazie al nostro continuo impegno nello sviluppo di una tecnologia sempre più compatta, potente e accessibile. Siamo entusiasti di poter offrire un "sesto senso" termografico con la terza generazione di FLIR ONE, FLIR Duo per droni, e con la termocamera FLIR C3 per gli utilizzatori professionali”.
 
Le termocamere per smartphone FLIR ONE di terza generazione
La terza generazione di FLIR ONE, che deriva dal FLIR ONE originario, è una potente termocamera entry-level da collegare ai dispositivi iOS o Android. Dotata del nuovo connettore OneFit™ ad altezza regolabile, e disponibile anche in versione USB-C per Android, FLIR ONE di terza generazione si collega facilmente a un maggior numero di smartphone senza dover rimuovere la custodia del telefono. Questa nuova generazione di FLIR ONE è ancora più conveniente ed è la termocamera perfetta per iniziare a conoscere i vantaggi dell'imaging termico.
 
La versione Pro è un modello totalmente innovativo, ed è la FLIR ONE più avanzata, sviluppata ad oggi. Il design robusto, il nuovo connettore OneFit ad altezza regolabile, e il set avanzato di potenti funzioni di imaging per le esigenze di cantiere, rendono FLIR ONE Pro lo strumento ideale per i professionisti che utilizzano la termografia nel proprio lavoro. Le funzioni di elaborazione avanzata dell'immagine VividIR™ ed MSX di FLIR ONE Pro offrono dettagli e immagini di qualità eccellente. Le funzioni professionali includono la misurazione di punti di temperatura multipli e funzionalità per la redazione di rapporti immediati (one-touch), per interpretare e condividere rapidamente i risultati. Pienamente integrata con l’app FLIR Tools per eseguire analisi approfondite dei dati, FLIR ONE Pro è una termocamera di qualità professionale, per coloro che necessitano di prestazioni termografiche superiori per i propri dispositivi mobili.

Termocamere FLIR Duo per droni
FLIR Duo è la prima termocamera multi-sensore per il settore droni basata sul sensore Lepton di FLIR, che integra una fotocamera ad alta definizione (HD) 1080p, e la tecnologia brevettata FLIR MSX. FLIR Duo offre la versatilità della registrazione integrata su una scheda micro SD e il controllo remoto in tempo reale delle funzioni della termocamera, e può essere montata su qualsiasi supporto adatto a sostenere la maggior parte delle videocamere sportive più diffuse. L’operatore potrà selezionare tra termocamera e fotocamera di FLIR Duo in volo, o guardare entrambe le immagini in modalità picture-in-picture. 
 
FLIR Duo R aggiunge la possibilità di eseguire misure di temperatura accurate per applicazioni commerciali nei settori agricoltura, edilizia, ingegneria civile, ispezione di edifici e costruzioni, e pubblica sicurezza.

Termocamera FLIR C3 per periti edili
FLIR C3 è una termocamera robusta, tascabile e portatile per periti edili, professionisti immobiliari, costruttori e tecnici, e altri professionisti che hanno bisogno di uno strumento diagnostico potente per identificare rapidamente problemi elettrici, di efficienza energetica o umidità. Dotata di touchscreen da tre pollici ad alta luminosità, la FLIR C3 include la connettività Wi-Fi per semplificare il trasferimento di immagini, e ha una maggiore sensibilità termica e capacità di misurazione, per ottenere letture di temperatura accurate. Il dispositivo comprende anche una nuova funzione picture-in-picture per consentire un migliore confronto delle immagini sul campo. 

FLIR Systems su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui