Carrello 0
AZIENDE

Otis migliora Prestazioni e Design degli ascensori prima ancora di modernizzarli

di Otis Servizi
Commenti 1080

Il Sistema Otis CompassPlus™ è ora installabile prima dell’inizio dei lavori di modernizzazione degli ascensori esistenti

Commenti 1080
23/02/2017 - Proprietari e amministratori di edifici possono ora beneficiare dei vantaggi del sistema di indirizzamento dei passeggeri Otis CompassPlus prima della modernizzazione completa degli  ascensori esistenti. Il sistema Otis CompassPlus può essere infatti installato prima, o nel corso di un progetto di modernizzazione degli ascensori, fornendo una maggiore efficienza nella distribuzione del traffico dei  passeggeri, integrandosi con i sistemi di sicurezza, con un nuovo design contemporaneo e personalizzabile.

Otis ha installato CompassPlus in più di 250 città distribuite in 55 paesi. Oggi, ascensori di differenti produttori e modelli, inclusi impianti non Otis, possono beneficiare della tecnologia innovativa e personalizzabile di Otis in ogni fase del progetto di modernizzazione. Il sistema consente ai passeggeri di raggiungere le loro destinazioni fino al 50 per cento più velocemente rispetto ai sistemi convenzionali di gestione del traffico. Si integra perfettamente con il sistema di sicurezza dell'edificio, gestendo l'accesso ai piani.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri Clienti più importanti, che ci hanno evidenziato l’esigenza di una soluzione ingegnerizzata del sistema di gestione del traffico da applicarsi all'inizio del processo di modernizzazione", ha dichiarato Robin Fiala, vice presidente, New Equipment Marketing & Strategic Planning, Otis. "Dopo aver installato il sistema CompassPlus come primo passo della modernizzazione in città importanti di tutto il mondo, abbiamo constatato che le persone si sono adattate rapidamente al nuovo sistema dal design intuitivo. Infatti, non hanno notato quando le cabine sono state poste fuori servizio, grazie al miglioramento delle prestazioni garantito dal sistema CompassPlus".

"Una delle ragioni per cui Sidra Immobiliare ha scelto Otis per la modernizzazione dei propri  ascensori in Montgomery Street, 180, è stato proprio il sistema CompassPlus," ha dichiarato David Barry, Presidente della Sidra Real Estate, Inc. "Quando abbiamo appreso che per installarlo non avremmo dovuto attendere fino al termine della modernizzazione degli ascensori, per noi è stato un ulteriore valore aggiunto. Gli inquilini si sono adattati rapidamente al nuovo sistema di destinazione, e, nel corso dell’ammodernamento, abbiamo scoperto che tre ascensori con CompassPlus, lavoravano in modo più efficace di quattro con il nostro sistema convenzionale. Niente più lunghe code ogni mattina nella lobby ".
 
L’interfaccia con il passeggero dei nuovi touchscreen e touchpad di Otis CompassPlus è stata progettata con l’obiettivo di fornire un sistema intuitivo ed elegante. Le interfacce possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni edificio, con nuovi colori e apparecchiature di piano. Utilizzando la tecnologia SmartGrouping ™, il sistema di indirizzamento CompassPlus  raggruppa i passeggeri per destinazione, consentendo loro di raggiungerla più velocemente e con il minor numero di fermate possibile dell’ascensore.

I passeggeri che devono andare allo stesso piano vengono assegnati allo stesso ascensore, e la tecnologia SmartGrouping di Otis indirizza l’ascensore anche verso i piani adiacenti. Il sistema CompassPlus indirizza gli ascensori dove sono necessari, elimina le fermate doppie e pone gli ascensori in modalità standby quando non sono chiamati; trasporta i passeggeri ai loro piani in modo più efficiente e riduce in maniera effettiva il consumo complessivo di energia.  Otis è in grado di proporre nuove soluzioni di trasporto verticale specifiche per ogni singolo edificio, grazie alle simulazioni consentite dal software di simulazione del traffico OtisPlan +.

Inoltre, il sistema CompassPlus può integrarsi con il sistema di sicurezza degli edifici, inclusi quelli offerti da Chubb, Lenel e Edwards, consociate di Otis all’interno di United Technologies Corporation e leader nel settore della sicurezza degli edifici, per consentire l'accesso ai piani solo agli inquilini e ai visitatori autorizzati.

Clicca qui  e guarda il video che mostra il nuovo design e le caratteristiche di CompassPlus system. 

OTIS Servizi su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui