Carrello 0
AZIENDE

Saint-Gobain Italia ottiene la certificazione Top Employers Italia 2017

di SAINT-GOBAIN
Commenti 1496

Commenti 1496
15/02/2017 - Saint-Gobain Italia è orgogliosa di comunicare di essere stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute per le sue eccellenti condizioni di lavoro.
 
Top Employers Institute, che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha appeno reso noti i risultati della ricerca di quest’anno relativa alle condizioni di lavoro attuate dalle aziende in Italia, includendo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.
 
La ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR, ovvero quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano i propri dipendenti e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente per migliorare e ottimizzare le loro Best Practice in ambito Risorse Umane. 
 
Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte ad un audit, il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto da Saint-Gobain Italia sono state attentamente verificate e le hanno fatto meritare di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate.
 
Top Employers Institute ha esaminato approfonditamente le offerte di lavoro di Saint-Gobain, valutando i seguenti parametri:
 
• Talent Strategy
• Workforce Planning
• On-boarding
• Learning & Development
• Performance Management
• Leadership Development
• Career & Succession Management
• Compensation & Benefits
• Culture
 
Alessio Tanganelli, Regional Director di Top Employers Institute per il Brasile, l’Italia e la Spagna ha dichiarato: “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Saint-Gobain Italia presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.
 
Gianni Scotti, Delegato Generale del Gruppo Saint-Gobain per l’Area Mediterranea, ha così commentato il riconoscimento: “Il successo di un’azienda è strettamente legato alle persone che lavorano per essa. Ecco perché non smettiamo di investire in formazione ma soprattutto ci impegniamo a definire percorsi che valorizzino al meglio i nostri talenti e a creare le migliori condizioni perché tutto coloro che lavorano in Saint-Gobain in Italia condividano i valori che caratterizzano la nostra Società e provino un forte orgoglio di appartenenza. Essere certificati dal Top Employer Institute testimonia che stiamo procedendo nella giusta direzione.”
 
Ulteriori informazioni su Top Employers Institute e sulla Certificazione Top Employers sono disponibili al sito: www.top-employers.com. 

SAINT-GOBAIN su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui