Carrello 0
Mr. Simon - Botanico Alchimista: il Secret cocktail bar a Udine
CASE & INTERNI

Mr. Simon - Botanico Alchimista: il Secret cocktail bar a Udine

di Cecilia Di Marzo

Mix eclettico di arredi retrò e memorabilia per il 'salotto blu' ideato da Visual Display

10/02/2017 - Nascosto dietro un ripostiglio delle scope di un ristorante recentemente aperto in città, Mr. Simon è un cocktail bar in cui solo gli ospiti che hanno prenotato telefonicamente e ottenuto il codice di identificazione, hanno accesso.
L'ultimo progetto nato dalla creatività di Visual Display, l'agenzia udinese specializzata in retail design e brand identity, è concepito come l'eccentrica casa di 'Mr. Simon', rinomato botanico alchimista, con la passione dei viaggi e del collezionismo, ma soprattutto dell'arte della mixology.

Il progetto di interior, nato parallelamente all'ideazione del nome e del concept creativo di tutto il locale, è un salotto blu dove gli oggetti che Simon, padrone di casa e raffinato bartender, ama collezionare, si fondono ad un eclettico mix di arredi e riferimenti progettuali.

Ospita soli 25 posti a sedere e un bancone in marmo e alcantara pieno di ingredienti ricercati e memorabilia.
I clienti vengono trattati come ospiti in casa di Simon dove tutto è pensato per farli sentire a proprio agio: le luci soffuse, gli specchi e i velluti colorati degli arredi retrò, la musica in sottofondo. L’esperienza è avvolgente e immersiva: i cocktail sono inediti, da scegliere tra i menù raccolti in giro per il mondo dal padrone di casa o creati in base alla sua ispirazione del momento.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui