Carrello 0
Al Turba di Lugano gli ultimi lavori di Vito Nesta
EVENTI

Al Turba di Lugano gli ultimi lavori di Vito Nesta

Appunti, schizzi e oggetti ispirazionali del designer pugliese

14/02/2017 - Gli spazi di Turba, a Lugano, ospitano fino al 27 febbraio 2017 una rassegna degli ultimi lavori del designer pugliese Vito Nesta, accanto ad una serie di suoi appunti, schizzi e oggetti ispirazionali.

Una piccola mostra ideata dal pop-up store SOUR per raccontare un angolo di prospettiva differente, con dettagli onirici pre-opera, del percorso di ricerca, esplorazione, selezione, trasformazione di segni e simboliprima di elaborare il decòr finale. 

I wallpaper presentati sono della giovane azienda Texturae nata nel 2016. Texturae: La carta da parati per ridisegnare i luoghi dell'abitare. La carta lascia il posto a latex, fibra di vetro e tele magnetiche nella metamorfosi da analogico a tecnologico. L’inchiostro è a base d’acqua, non combustibile e Nichel-free. Principi solidi per un progetto con accurata selezione di grafici, artisti e designer delle geometrie, motivi e prospettive di questa carta da parati 2.0.

Pugliese di origine e milanese di adozione, Vito Nesta si laurea in Interior Design a Firenze. Designer, art director, arredatore e artigiano, è animato da curiosità per le culture più diverse e include il viaggio come una costante della sua formazione. Il suo pensieroprogettuale si nutre di graphic design, architettura, fotografiapittura. Collabora con Riva 1920, Les Ottomans, Karpeta, Texturae, Cadriano, Devon & Devon, Roche Bobois.

Il pop-up store SOUR nato a Lugano in collaborazione con Turba, e' un progetto itinerante curato dal duo LEFTOVER per esaltare il connubio Design/Craft con limited edition e pezzi unici, in spazi sempre differenti. 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui