Carrello 0
AZIENDE

Q-railing per Volkswagen

di Q-railing Italia
Commenti 3374

Commenti 3374
17/03/2017 -  West London Volkswagen, a Brentford, è una splendida nuova struttura commissionata da Inchcape per la sua prestigiosa concessionaria, ufficialmente designata come Volkswagen Centre of Excellence. L’aspetto dell’edificio non è stato influenzato solamente dalle esigenze funzionali di Inchcape, ma anche dalla VW Design Guide. Una stretta collaborazione con VW AG in Germania ha assicurato che West London Volkswagen riflettesse appieno l'identità visiva globale dell’azienda.

Date le dimensioni limitate del sito, l’edificio è stato progettato su 3 piani. In questo modo si è potuto inoltre posizionare uno showroom allo stesso livello di una sezione sopraelevata dell'autostrada M4, una delle strade principali che conduce a Londra da ovest. Un'altra caratteristica esclusiva è il parcheggio visitatori al primo piano, con accesso diretto allo spazio espositivo.

Informazioni sul progetto
Durante la progettazione, lo studio Bond Bryan Architects ha chiesto a Q-railing di fornire le specifiche tecniche per una balaustra che chiudesse lo spazio vuoto delle scale mobili su tutti e 3 i piani. Per mantenere l'atmosfera aperta e spaziosa degli showroom, Q-railing ha consigliato una balaustra in vetro senza cornice, che lasciasse spaziare la vista da tutte le angolazioni.

Durante la procedura di gara Q-railing ha lavorato con varie imprese per progettare soluzioni in grado di contenere i costi. Per esempio, ha consigliato a Patera Engineering Ltd di installare una base pavimento Easy Glass Slim sul lato dell’area di cemento rialzata, allineata con precisione al livello del pavimento per creare un effetto senza soluzione di continuità.

In tutto, per West London Volkswagen sono stati installati circa 80 metri di balaustre. Per garantire la massima sicurezza Q-railing ha specificato la necessità di utilizzare pannelli di vetro temperato da 19 mm e corrimano scanalati da 42,4 mm. Questo sistema robusto e tuttavia conveniente può reggere tranquillamente spinte fino a 1,5 kN.
 
Q-RAILING ITALIA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui