Carrello 0
AZIENDE

T-Hide di Pratic, pluripremiata dal mondo del design

di PRATIC F.Lli ORIOLI
Commenti 1174

Commenti 1174
16/05/2017 - A pochi mesi dal suo debutto, T-Hide, l’innovativa tenda a bracci estensibili di Pratic, ha già ottenuto tre importanti riconoscimenti che confermano la leadership dell’azienda friulana nella creazione di soluzioni di copertura solare all’avanguardia per l’outdoor living, settore in cui si distingue dal 1960.
 
I premi ottenuti da T-Hide: iF Award - A’ Design Award&Competition - Red Dot Award: Product Design 2017
 
Per la funzionalità e l’alto contenuto di design, T-Hide si è distinta all’iF Award come miglior prodotto nella sezione garden.
 
I concetti innovativi e l’eccellenza progettuale di T-Hide si sono distinti anche secondo la giuria internazionale dell’A’ Design Award&Competition, per la quale la nuova tenda ha meritato il Bronze A' Design Award nella categoria Furniture, Decorative Items and Homeware Design.
 
Al prestigioso Red Dot Award: Product Design 2017, invece, la nuova tenda di Pratic è risultata il top della produzione industriale internazionale per l’elevato valore progettuale e la ricercatezza estetica, in una selezione di prodotti provenienti da 54 Paesi.
Un riconoscimento, quest’ultimo, di grande prestigio, assegnato da una giuria di esperti internazionali della progettazione i quali hanno definito T-Hide un prodotto dall’estetica senza tempo, grazie al suo design rigoroso e all’illuminazione che crea un suggestivo effetto.
Con T-Hide, infatti, Pratic introduce una grande innovazione nel settore delle tende da sole che consiste nella presenza dei led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante, soluzione che risolve in modo intelligente il tema dei punti luce sotto alla tenda.
 
“Siamo orgogliosi del successo che sta ottenendo T-Hide, la tenda che fa parte di T-Project, la rivoluzionaria collezione che abbiamo appena lanciato sul mercato internazionale e che sta conquistando architetti e progettisti in tutto il mondo – commenta Edi Orioli, vicepresidente di Pratic F.lli Orioli SpA.

Nell’ideazione di T-Project abbiamo deciso di puntare sull’innovazione estetica e di design e di concentrare in questa nuova collezione la purezza stilistica e l’alto valore tecnologico che contraddistingue la nostra produzione. Una scelta che ci sta dando risultati eccellenti, avvalorati anche dalla conquista di questi importanti riconoscimenti. Il  mondo dell’outdoor è pronto per compiere il grande salto di qualità di cui la nostra “cultura open air” vuole essere testimone attivo.”
 
Nuovi concetti costruttivi, massime prestazioni, design in grado di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico. È questa la filosofia su cui ha scommesso Pratic, nel concepimento di T-Project e della tenda T-Hide, modello pensato per il montaggio a parete che, una volta installato, si presenta come un semplicissimo segno grafico. Essenzialità assoluta nelle forme, ma altissime prestazioni nei contenuti. Infatti, la movimentazione motorizzata di T-Hide viene azionata con telecomandi a più canali o da smartphone, tramite una app dedicata con l’innovativo sistema di domotica Connexoon. La parte frontale in alluminio di T-Hide contiene il volant a scomparsa motorizzato, un’autentica novità per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy. In caso di pioggia, lo speciale sistema di deflusso dell’acqua nel frontale garantisce la massima protezione.

PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui