Carrello 0
INFORMATICA

L’e-commerce per la filiera edile? Si chiama Archiseller

di Rossella Calabrese
Commenti 4156

La ‘seller platform’ per i rivenditori edili sarà presentata al convegno Sercomated il 25 maggio

Commenti 4156
19/05/2017 - Sulla spinta di alcuni marchi della grande distribuzione del bricolage, anche il settore edile ha cominciato a ‘sondare’ la possibilità di vendere online i propri prodotti. Al momento però, produttori e rivenditori edili hanno una visione dell’e-commerce che oscilla continuamente tra ‘minaccia” e ‘opportunità”.
 
Come minaccia perchè l’e-commerce consente a qualsiasi rivenditore, ovunque si trovi, di mettere in discussione gli equilibri territoriali che fino ad oggi hanno regolato domanda e offerta sul territorio. Come opportunità perchè l’e-commerce rappresenta la possibilità per un rivenditore di ampliare il raggio d’azione del suo know-how, maturato in anni di commercializzazione del prodotto edile.
 
In questo scenario si inserisce la proposta di Archiseller: una piattaforma di e-commerce realizzata dagli specialisti di Edilportale appositamente per la filiera edile, che ogni rivenditore potrà incorporare sul proprio sito. Non solo software, soprattutto contenuti: la piattaforma conterrà infatti le schede tecniche di tutti i prodotti edili che il rivenditore può vendere, complete dei listini-prezzi quotidianamente aggiornati dal team di architetti e ingegneri di Edilportale direttamente in collaborazione con le aziende produttrici.
 
Questo consentirà al rivenditore di sfruttare i vantaggi di un e-commerce senza sostenere i costi di investimento software, ma soprattutto azzerando i costi di content editing e content management spesso non considerati o ampiamente sottovalutati. L’unico onere per il rivenditore è quello di stabilire sul proprio sito web l’offerta di vendita e lo sconto percentuale rispetto al prezzo di listino.
 
Archiseller verrà illustrato da Maurizio Alfieri, co-founder Edilportale e Archiseller, e da Mariella D’incognito, e-commerce manager Archiseller, nel corso del Convegno Nazionale Sercomated dal titolo “Digital Store Transformation”, in programma giovedì 25 maggio negli spazi del centro congressi del Devero Hotel di Cavenago Cambiago (MI).
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui