Carrello 0
AZIENDE

AEROPAN FAST, la scelta vincente

di AMA Composites

Per la realizzazione del cappotto termoisolante all’interno dello stabilimento di Fidenza Plastica è stato scelto Aeropan Fast

14/06/2017 - Esistono delle condizioni sine qua non per cui, per ottenere il risultato richiesto nel più breve tempo possibile, sono valide solo poche opzioni, se non una sola. Ecco perché nel caso del cantiere dello stabilimento della Fidenza Plastica, in provincia di Parma, la scelta del pannello termoisolante prefinito Aeropan Fast di AMA Composites è stata la sola in grado di ottenere i risultati richiesti.

Ci troviamo di fronte ad un caso piuttosto comune negli edifici esistenti che non siano in grado di garantire il corretto comfort abitativo: la realizzazione di un cappotto termoisolante “comune” comporterebbe una notevole diminuzione degli spazi esistenti e la sostituzione degli infissi e dei davanzali a causa degli elevati spessori dei materiali isolanti. La posa in opera poi del cappotto tradizionale poi, per un’attività produttiva che non può sacrificare i propri spazi operativi, è un ulteriore problema.

L’Impresa Ing. Luigi Cantarelli di Soragna (PR) ha risolto accortamente tutte le problematiche scegliendo Aeropan Fast e posandolo – per un totale di 110 mq – all’interno dello stabilimento fidentino. L’applicazione del pannello Aeropan Fast è stata facile e veloce semplicemente con un collante poliuretanico in schiuma; la rasatura è avvenuta con malta fibrata e la finitura è stata eseguita a frattazzo e tinteggiatura.

AEROPAN FAST è il sistema prefinito in Aerogel per cappotti termoisolanti composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro. Il pannello AEROPAN FAST viene fornito prerasato con rete in fibra di vetro annegata e sormonti laterali, oltre alle predisposizioni per i tasselli di fissaggio. Il pannello è inoltre già dotato della predisposizione per le stuccature tra i vari pannelli. Una volta applicato il pannello AEROPAN FAST stuccato e rasato, è necessario procedere all’applicazione di idonea finitura colorata in pasta, oppure tinteggiare la supericie, per ottenere un risultato a perfetta regola d’arte.

Grazie alla sua finitura preapplicata, la posa può essere eseguita anche in condizioni meteorologiche avverse, ed inoltre protegge i pannelli durante le lavorazioni e movimentazioni in cantiere, preservandoli da deterioramenti accidentali.

Il pannello AEROPAN FAST fornisce prestazioni termiche di livello superiore, che lo rendono perfetto per raggiungere, in spazi minimi, i livelli energetici idonei alle certificazioni come previsto dalle norme vigenti. AEROPAN FAST rende la posa in cantiere rapida e sicura, aumentando notevolmente la produttività in fase di realizzazione. AEROPAN FAST è indicato per l’isolamento termico esterno ed interno nell’ambito di riqualificazioni energetiche, consentendo l’eliminazione dei ponti termici e la protezione totale delle facciate dagli agenti atmosferici.

È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici. AEROPAN FAST si pone quale scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.

AMA Composites su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui