Carrello 0
AZIENDE

HELVAR migliora l’illuminazione con LIGHT OVER TIME

di Helvar

La sua soluzione più evoluta nel campo dei software per il controllo dell’illuminazione

19/06/2017 - Helvar presenta Light Over Time, la sua soluzione più evoluta nel campo dei software per il controllo dell’illuminazione, che si inserisce nella gamma iC - Intelligent Colour dedicata allo Human Centric Lighting.

Questo software consente a lighting designers, progettisti e utenti finali di visualizzare graficamente il profilo luminoso del contesto in cui si trovano attraverso un’esperienza di utilizzo e un’interfaccia ancora più coinvolgenti, permettendo la creazione e l’implementazione di profili di illuminazione personalizzabili e in sintonia con il ritmo circadiano di ognuno, con l’obiettivo di migliorare e accrescere il benessere dell’individuo. I profili creati dal software Light over Time vengono presentati graficamente, in modo da rendere ancora più semplice la visualizzazione degli scenari luminosi e la loro regolazione in base alle specifiche esigenze di ogni ambiente o situazione.

Attraverso un’interfaccia grafica semplice e altamente intuitiva, Light over Time permette di programmare gli scenari luminosi in maniera molto flessibile. Ad esempio nel caso di un ufficio, il lighting designer può impostare una luce fredda al mattino con un intervallo di luce calda a metà giornata, in modo da rendere la pausa pranzo più confortevole.

L’estrema flessibilità nella programmazione rende Light over Time ideale per differenti tipi di applicazione, come uffici commerciali, strutture sanitarie ed istituti scolastici, tutti luoghi in cui la luce può avere un impatto significativo sulla concentrazione, il benessere e l’attenzione di chi li occupa.

Gli utenti possono anche selezionare differenti profili per poter operare contemporaneamente in più aree, affinché ciascuno spazio riceva l’illuminazione più adeguata. Possono essere impostati molteplici profili in modo da scegliere le condizioni di luce più appropriate in base al periodo dell’anno, al tempo atmosferico o ancora i profili possono essere personalizzati con l’aiuto dei tecnici Helvar.

Light over Time si integra perfettamente con i sensori di rilevamento presenza e luce naturale, assicurando che l’illuminazione venga distribuita solo dove è necessario e ottenendo così un elevato risparmio energetico.  
 
HELVAR su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui