Carrello 0
NORMATIVA

Moduli unici per l'edilizia, il Friuli Venezia Giulia non si adegua

di Alessandra Marra
Commenti 5490

Recepiti solo i modelli per le attività commerciali, per l’edilizia si utilizzerà la modulistica precedente

Vedi Aggiornamento del 07/07/2017
Commenti 5490
26/06/2017 – Il Friuli Venezia Giulia non adeguerà i moduli unici per l’edilizia a quanto deciso con l’accordo del 4 maggio 2017, sancito in Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali.
 
La Regione, essendo a statuto speciale, ha competenza esclusiva in materia edilizia; di conseguenza si continuerà ad utilizzare la modulistica in vigore dal 1 gennaio 2017, fino all'adeguamento della legislazione regionale di settore.
 
La Regione ha, però, adeguato dal 19 giugno 2017 la modulistica unificata per le attività commerciali e produttive che recepiscono informazioni, dati e allegati della modulistica nazionale, cui sono stati aggiunti solo informazioni, dati ed allegati previsti espressamente da disposizioni regionali di settore.
 
Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l'obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli adattati dalla Regione in relazione alle specifiche normative regionali per le attività commerciali.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui