Carrello 0
AZIENDE

Da Silvelox le nuove estetiche di rivestimento 2017

di SILVELOX

Tradizione e innovazione per porte d'ingresso e porte per garage

12/07/2017 - Tradizione e innovazione si coniugano nella nuova linea di estetiche di rivestimento 2017 per porte d'ingresso blindate, porte per garage e sistemi d'architettura Silvelox con cui l'azienda unisce i valori della lavorazione del legno Made in Italy con l’estetica giapponese, per esaltare stili e tendenze dell’architettura contemporanea partendo da un materiale nobile, proposto in finiture ricercate e innovative.

Nuove proposte attraverso le quali SIlvelox sceglie di sperimentare la versatilità del legno ispirandosi proprio all’estetica giapponese, dove principio guida è la ricerca del valore armonico in tutte le cose, in una visione che riguarda la bellezza della semplicità studiata in armonia con la natura stessa e i suoi elementi fondamentali.

Soluzioni personalizzate e di forte caratterizzazione espressiva curate in ogni dettaglio come prodotti di alta falegnameria, contraddistinti dalla perfetta integrazione fra design, sicurezza e tecnologia.

SUGI si ispira a una tecnica millenaria diffusasi in Giappone dai primi del ‘700, che utilizza la carbonizzazione superficiale del legno come tecnica  di conservazione dell’elemento. permettendo di ricreare un disegno unico e ricercati dall'effetto bruciato, disponibile in pannelli lisci o fresati per porte d'ingresso blindate, porte per garage e sistemi d'architettura Silvelox.

WABI SABI recupera il legno invecchiato impreziosendolo con degli elementi borchiati. Nel rispetto della tradizione giapponese questa estetica vuole enfatizzare la semplicità naturale del legno la cui bellezza  è sottolineata da una velata nota antica. Wabi Sabi è disponibile per porte d'ingresso blindate, porte per garage e sistemi d'architettura Silvelox.

La libertà espressiva del materiale viene raccontata attraverso la nuova estetica YUGEN nella quale il legno viene arricchito grazie all'utilizzo di una vernice superficiale a effetto metallico, Un modello estetico che è legato al concetto buddhista di kan, ovvero la capacità di vedere qualcosa di universale e immutabile (il legno) dietro a qualunque cosa si stia effettivamente osservando (nel nostro caso la finitura in superficie). Disponibile per porte d'ingresso blindate, porte per garage e sistemi d'architettura Silvelox.

Sensazioni tattili si nascondono in IKI una parola giapponese che corrisponde a "eleganza" ma al tempo stesso anche "sensualità". Un ricercato effetto tessuto che trasforma la base in legno per originali soluzioni estetiche di design su porte blindate.

MIYABI è un’estetica raffinata dove le venature caratteristiche del legno emergono in tutta la loro bellezza donando un senso di profondità e carattere. Attraverso una leggera struttura a listelli che alterna elementi in rilievo, Miyabi crea un effetto 3D dalla forte carica decorativa pensato per le porte d'ingresso Silvelox. 

Infine SHIBUSA dove il legno, materia prima prescelta, viene trasformato grazie a un effetto cemento che richiama un'estetica minimal, ma al contempo di carattere, per creare soluzioni incisive e originali per le porte d'ingresso blindate Silvelox.
 
SILVELOX su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui