Carrello 0
AZIENDE

Q-railing presenta Easy Glass® Up

di Q-RAILING ITALIA

Il massimo della trasparenza con la nuova balaustra in vetro per parapetti

30/08/2017 - Q-railing è lieta di presentare Easy Glass® Up, un sistema di balaustre in vetro progettato per semplificare l’installazione su parapetti bassi di terrazze, balconi e passerelle. Novità del 2017, presenta una base pavimento ultra sottile e alta soli 80 mm. La discretezza del montaggio aiuta a massimizzare la vista, rendendo ancora più piacevoli le aree rialzate.  
 
Come tutti i sistemi della popolare gamma Easy Glass, anche Easy Glass Up è stato progettato in modo da facilitarne al massimo l’installazione. Il profilo estremamente leggero può essere posizionato con facilità, mentre l’ingegnoso sistema Safety Wedge accelera il montaggio dei pannelli di vetro. Inoltre, l’intera procedura di installazione può essere condotta dall’interno del parapetto, rendendo superfluo il montaggio di impalcature.
 
Easy Glass Up vanta anche eccellenti credenziali di sicurezza. Una balaustra creata con Up può resistere carichi lineari fino a 2 kN/m se istallata con un vetro fino a 16,76 mm di spessore e 800 mm di altezza. “La sicurezza è il fattore chiave per tutti i nostri sistemi a ringhiera”, commenta Sacha Montalto, Sales Manager en Q-railing Italia. “Easy Glass Up non rappresenta un’eccezione. È stato ampiamente testato e ha ricevuto le più importanti certificazioni tedesche in materia di qualità e sicurezza, tra cui le certificazioni AbP, NTC 2008, CTE, BS 6180 e SIA.”
 
Progettato per usi leggeri e medi, sia per interni che per esterni, Easy Glass Up può reggere un pannello in vetro tra i 12 mm e i 17,52 mm di spessore e fino a 800 mm di altezza. Il sistema comprende anche una base pavimento con montaggio superiore (su richiesta anche piegata in modo personalizzato), due connettori a 90° e tappi terminali abbinati. Il profilo di copertura in alluminio di alta qualità presenta una rifinitura color argento opaco che rende inutili ulteriori placcature. La vasta gamma di corrimani scalanti, profili a U e profili Edge Protection di Q-railing può aggiungere un tocco unico alle balaustre Up.
 
Q-RAILING ITALIA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui