Carrello 0
Belluno riqualifica il Piazzale della Stazione Ferroviaria
CONCORSI

Belluno riqualifica il Piazzale della Stazione Ferroviaria

di Cecilia Di Marzo

La consegna degli elaborati della 1a fase del concorso si conclude il 23 ottobre

06/09/2017 - L’Amministrazione Comunale di Belluno con la collaborazione della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, bandisce un Concorso di Progettazione a procedura aperta in due gradi per la Riqualificazione del Piazzale della Stazione di Belluno, al fine di acquisire un progetto di elevata qualità architettonica relativo alla riqualificazione del piazzale della Stazione di Belluno.

L’intervento si propone di apportare una maggiore qualità urbana e una maggiore sicurezza dell’area di progetto, nodo del trasporto pubblico su gomma urbano ed extraurbano, importante nodo intermodale tra trasporto pubblico su gomma e trasporto ferroviario e porta di accesso alla città.

Il Comune di Belluno affiderà al soggetto vincitore, tramite procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la direzione lavori.

Saranno riconosciuti i premi nella seguente misura:
- € 15.000,00 al primo classificato
- € 3.000,00 - rimborso spese per gli altri 4 partecipanti.
L’importo corrisposto per il primo premio è considerato anticipo sulla prestazione professionale oggetto del successivo affidamento di incarico.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui