Carrello 0
Appuntamento imperdibile con la nuova edizione di Cersaie
EVENTI

Appuntamento imperdibile con la nuova edizione di Cersaie

di Valentina Ieva

Da Fabio Novembre a Diébédo Francis Kéré una réunion di architetti di fama mondiale

08/09/2017 - Il quartiere fieristico di Bologna si prepara ad accogliere gli oltre 800 gli espositori già confermati per la nuova edizione di Cersaie, il salone della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, in programma dal 25 al 29 settembre 2017.

Quest'anno l'allestimento delle aree destinate all’arredobagno, (padiglioni 21, 29, 30 e 31), è a cura del designer Giulio Iacchetti, che ha immaginato pareti animate grazie a lunghi nastri argentati, come metafora dell’acqua che scorre. 

A rendere imperdibile la trentacinquesima edizione di Cersaie, non solo prodotti e nuove tendenze, una réunion di architetti di fama mondiale. Si tratta di: Fabio Novembre, Diébédo Francis Kéré, Sebastián Irarrázaval, Elisa Valero RamosSean Godsell, protagonisti del programma culturale “costruire abitare pensare” che ogni anno porta a Cersaie i grandi nomi dell’architettura provenienti da tutto il globo.

Il progettista sudamericano Sebastián Irarrázaval terrà una conferenza martedi 26 settembre alle ore 10:30, presso la Galleria dell’Architettura (Gal. Pad. 21/22). Nella stessa giornata di martedì 26 e nella stessa location, alle ore 16, interverrà l'australiano Sean Godsell. L’architettura essenziale di Godsell è celebre per le realizzazioni perfettamente integrate con il contesto in cui si trovano. 

A seguire giovedì 28 settembre, alle ore 10:30, presso la Galleria dell'Architettura, l'incontro con l'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos, esperta in in progettazione bioclimatica.

Sempre giovedì 28 settembre il programma ospiterà alle ore 16Diébédo Francis Kéréfondatore dello studio Kéré Architecture e progettista scelto per la realizzazione del padiglione estivo 2017 della Serpentine Gallery

Concluderà il ciclo di conferenze l'architetto e designer d'origine pugliese Fabio Novembre, che  terrà la sua lezione Venerdì 29 settembre, dalle ore 10.00, all'Europauditorium all'interno del Palazzo dei Congressi
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui