Carrello 0
LAVORI PUBBLICI

Emilia-Romagna, in arrivo 20 milioni di euro per gli impianti sportivi

di Alessandra Marra
Commenti 2633

Le risorse permetteranno di riqualificare e rinnovare le strutture dal punto di vista della sicurezza e del risparmio energetico

Vedi Aggiornamento del 07/09/2017
Commenti 2633
04/09/2017 – Entro fine settembre l’Emilia Romagna predisporrà bandi da 20 milioni di euro per l’impiantistica sportiva.
 
Secondo la Regione il pacchetto di misure genererà investimenti complessivi per oltre 50 milioni di euro sull’edilizia sportiva in virtù della compartecipazione degli enti locali.
 
Il piano permetterà di riqualificare e rinnovare strutture che, nel 77% dei casi, sono ferme al 1990.
 
I contributi in arrivo, infatti, garantiranno standard adeguati dal punto di vista qualitativo, con un’attenzione particolare alla sicurezza di praticanti e spettatori e al risparmio energetico unito al minor impatto ambientale.

“Lo sport è una delle priorità del nostro mandato- ha commentato il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Andrea Rossi- e lo dimostra l’impegno che stiamo per assumere. Un piano che finanzierà con 20 milioni di euro l’impiantistica e gli spazi sportivi: una grande scommessa che, siamo sicuri, le associazioni sapranno cogliere e valorizzare al meglio per fare sempre più della nostra regione una terra di sport”.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui