Carrello 0
AZIENDE

ISOTEX® + BASF-NEOPOR® a Klimahouse

L'isolante NEOPOR® per i casseri in legno cemento

24/01/2018 - Il 2017 si chiude, per ISOTEX®, con una partnership di successo con BASF-NEOPOR® per l’utilizzo di isolamento NEOPOR® da posizionale all’interno dei casseri in legno cemento. NEOPOR® è un polistirene espandibile di altissima qualità che viene realizzato con perle di diversa granulometria che contengono minuscole particelle di grafite. Oltre all’inconfondibile colore grigio argenteo, la grafite garantisce capacità termiche superiori (+ 20%) rispetto ai classici EPS. Le particelle in grafite, infatti, assorbono e riflettono gli infrarossi neutralizzando così l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore, il quale influenza negativamente la conducibilità termica. 

I pannelli NEOPOR®, inseriti all’interno dei casseri in legno cemento ISOTEX®, consentono di ottenere una capacità isolante maggiore del 20% rispetto ai tradizionali pannelli EPS garantendo il massimo risparmio energetico (classe A4).

TOP CLASS: Blocco HDIII 44/20 con grafite BASF-NEOPOR®
L’utilizzo dell’isolante in eps grafite BASF-NEOPOR® di altissima qualità, rende il blocco cassero ISOTEX® ancora più performante. Con tali migliorie il valore della trasmittanza termica, nel blocco HDIII 44/20 grafite, si riduce di un 15% rispetto al precedente tipo (HDIII 44/18 grafite) arrivando a U=0,15 W/m²K e conservando lo stesso spessore della parete finita, le stesse ottime caratteristiche strutturali (antisismica), di inerzia termica e risparmio energetico, isolamento acustico, resistenza al fuoco e permeabilità al vapore. 
 
Anche questa recente proposta di ISOTEX nasce da un approccio aziendale che mira a proporre sistemi che non solo si conformano ai requisiti tecnici e normativi, ma che siano in grado di anticipare le richieste di un mercato specializzato e di professionisti esigenti. Tutti i vantaggi saranno presentati al pubblico di operatori in occasione della Fiera Klimahouse, in programma a Bolzano fino al 27 gennaio 2018

ISOTEX su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui