Carrello 0
Le novità Styrodur® di FI·VE al Klimahouse 2018
AZIENDE

Le novità Styrodur® di FI·VE al Klimahouse 2018

di FIVE Isolanti

Vita al tetto e ai locali interrati

24/01/2018 - Perché Styrodur® è Styrodur®” è la risposta spontanea che si riceve chiedendo perché proprio quel materiale per l’isolamento; forte di più di 50 anni di qualità e affidabilità nelle applicazioni di isolamento anche nelle situazioni estreme, come per esempio nelle fondazioni a contatto costante con l’acqua di falda o nelle situazioni di forte carico permanente dei magazzini o dinamico negli hangar.
 
Styrodur® è totalmente ecosostenibile, certificato dal marchio di ecoefficienza riconosciuto dal TÜV (Technischer Überwachungs Verein). L'analisi dell'eco-efficienza controlla i dati riguardanti l'impatto ambientale analizzando l'intero ciclo di vita dei prodotti isolanti (LCA = Life Cycle Assessment) attraverso i fattori di impatto quali la bassa emissività delle sostanze inquinanti, il basso consumo di energia e risorse naturali nel ciclo produttivo, valutando i costi economici dei prodotti comprendenti il risparmio energetico apportato, il costo dei materiali e l'apporto energetico in smaltimento. Queste caratteristiche di Styrodur® hanno soddisfatto pienamente il percorso di valutazione di eco-efficienza, validato e certificato dal TÜV.
 
La presenza al Klimahouse sarà l’occasione per riaffermare Styrodur® come brand di riferimento per i progettisti in moltissime applicazioni. Tra queste, i tetti rovesci a verde pensile, per i quali Styrodur® rappresenta il “componente ideale”. Non solo per la versatilità d’uso, la velocità di applicazione, la resistenza e per le prestazioni isolanti, ma anche per la sua tenacia e sicurezza contro l’acqua; prova ne è che, per esempio, anche nell’isolamento perimetrale Styrodur® è a contatto costante con l’acqua di falda e protegge con efficacia l’impermeabilizzazione.
 
Novità presentata al Klimahouse sarà inoltre “Styrofond”, il sistema integrato per l'isolamento termico, la protezione e l'impermeabilizzazione delle fondazioni e degli ambienti interrati. Styrofond è un pannello pre-assemblato pronto all’uso. 3 in 1 e in un’unica applicazione: 1. pannello Styrodur che isola termicamente e grazie alle scanalature verticali permette l’aerazione dei muri interrati anche all’esterno, eliminando così l’umidità e le condense; 2. membrana microalveolare in HDPE per il drenaggio; 3. geotessuto già accoppiato che permette il passaggio dell’acqua.
 
In Italia Styrodur® è prodotto con materie prime originali BASF da FI·VE nello stabilimento che quest’ultima ha acquisito dalla multinazionale tedesca nel 2016. L’italiana FI·VE non solo produce ma distribuisce direttamente in tutto il territorio nazionale, con tutti i vantaggi che questo comporta per rivenditori e applicatori.
 
Styrodur® è al Klimahouse con l’intera gamma presso il Settore CD - Stand C20/06.

FI·VE Isolanti su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui