Carrello 0
III edizione del concorso di idee 'Architetture per Foggia'
CONCORSI

III edizione del concorso di idee 'Architetture per Foggia'

di Cecilia Di Marzo

Sensibilizzare sulla riqualificazione funzionale e ambientale della città

21/02/2018 - È stato pubblicato da pochi giorni il bando 2018 di Architetture per Foggia, il concorso di idee nazionale giunto alla terza edizione, organizzato e promosso dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e dal Rotary Club “Umberto Giordano” del capoluogo che ha l’obiettivo di fornire alle istituzioni e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Riservato ad architetti e ingegneri iscritti ai relativi Ordini professionali, il concorso è strutturato in due sezioni:
- Sezione Prima - “Realizzazione di una Bicipolitana”
- Sezione Seconda “Giorgio Antonucci” (riservato a concorrenti di età inferiore a 35 anni) - “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”.

La proposta progettuale dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 14 maggio 2018 presso la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Via Valentini Vista 1 – 71121 Foggia (FG).

Il Concorso si concluderà con l’approvazione della graduatoria di merito da parte degli Organi dei soggetti banditori e con l’attribuzione di 3.000 € per il vincitore della sezione 1 (Bicipolitana) e 1.500 € per la sezione 2.
Come per le precedenti edizioni, gli organizzatori si impegnano ad allestire una mostra dei lavori partecipanti al concorso e ad organizzare un convegno di approfondimento oltre alla cerimonia di premiazione.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui