Carrello 0
AZIENDE

Si rinnova la partnership tra NEOPOR® di BASF e l’Agenzia CASACLIMA

di Neopor® by BASF

Obiettivo condiviso di diffondere la cultura dell’efficienza energetica

09/03/2018 - Iniziata nel 2012, continuerà anche per i prossimi tre anni la collaborazione di successo tra Neopor® di BASF e l’Agenzia CasaClima, l’ente della Provincia Autonoma di Bolzano, fondata per eseguire la certificazione energetica degli edifici in Alto Adige ed ad oggi, impegnata nell’organizzazione e promozione di molteplici iniziative di sensibilizzazione dell’efficienza energetica, della sostenibilità, della qualità costruttiva e della tutela del clima.

In occasione della fiera Klimahouse 2018, l’Ing. Fabio Perrotta, Technical Business Development Neopor® South Europe, ha ricevuto dalle mani del Direttore Tecnico di CasaClima, l’ing. Ulrich Klammsteiner, il nuovo diploma di partnership con l’Agenzia di Bolzano.

Una partnership riconfermata, con l’obiettivo condiviso di diffondere la cultura dell’efficienza energetica, la principale mission di Neopor® di BASF.

BASF da sempre, mette a disposizione del mercato la materia prima per la produzione di prodotti isolanti sempre più performanti, e con un ridotto consumo di risorse ambientali, soprattutto a confronto di altri materiali isolanti di diversa origine.
 
I partners di Neopor®, produttori di lastre isolanti Made of Neopor®, hanno infatti la garanzia di offrire al mercato un prodotto fatto con una materia prima di qualità eccellente e dalle performance superiori, come dimostrato a Klimahouse 2018, fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, dove i Partners di Neopor® presenti, hanno presentato prodotti realizzati in Neopor® per un isolamento con i più alti standard qualitativi, eccellenti performance termiche e un bassissimo impatto ambientale.

Né è esempio Echoray allo stand de L’Isolante a Klimahouse 2018. Echoray, lastra isolante a conducibilità termica migliorata realizzata con Neopor® di BASF dalle elevate prestazioni acustiche, grazie alla faccia zigrinata per favorire l'applicazione di almeno 8 mm di intonaco e finitura esterna necessari per il funzionamento del sistema massa-molla-massa.

Neodur allo stand di Gruppo Poron a Klimahouse 2018: il pannello termoisolante a bassa conducibilità termica, ridotto assorbimento di acqua ed elevata resistenza meccanica, realizzato con Neopor® di BASF. Idoneo per tutte le tipologie di coibentazione in cui, oltre ad alte prestazioni termiche, è necessario ottenere anche elevati standard di resistenza meccanica, come ad esempio pavimenti, coperture piane, tetti a falde ecc.

Allo stand di Isolconfort a Klimahouse 2018 è stato presentato, tra gli altri, ECO POR® G031, il primo pannello realizzato con Neopor® di BASF, con certificazione ambientale EPD S-P-00478, documentazione che rende il pannello idoneo allo standard LEED e all’inserimento in progetti di costruzione di edifici ambientalmente sostenibili. 

Allo stand di Sicilferro a Klimahouse 2018 è stato posizionato AirCrab il primo vespaio, brevettato, iso-areato ad altezza variabile, realizzato con Neopor® di BASF. AirCrab permette di realizzare strutture ad altissimo risparmio energetico: la coibentazione all’intradosso del solaio permette alla cappa in cls di fungere da accumulatore termico per riscaldamento o raffreddamento a pavimento. 

Argisol allo stand di BioIsotherm a Klimahouse 2018, il sistema di costruzione modulare, costituito da una serie completa di blocchi cassero preassemblati con i quali si realizzano pareti portanti in calcestruzzo armato gettato in opera, termicamente isolate e pronte per la finitura finale grazie alle lastre a spessore variabile in polistirene espanso Neopor® di BASF.

Nello stand di Isotex a Klimahouse 2018 blocchi cassero Isotex® in conglomerato di legno cemento ed inserto isolante Made of Neopor® di BASF.

Neopor® by BASF su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui