Carrello 0
Se non ora, quando? La vita universitaria by Masquespacio
CASE & INTERNI

Se non ora, quando? La vita universitaria by Masquespacio

di Valentina Ieva

Student Hotel di Barcellona: stile eclettico e uso del colore che influenza l'umore

30/03/2018 - Una residenza universitaria, ma anche un luogo familiare e colorato, uno spazio di incontro, di esperienza e condivisione. E' questa l'idea della vita universitara che ha dato origine allo Student Hotel di Masquespacio a Barcellona.

Lo studio di Valencia, con la direzione creativa di Ana Hernández, ha curato la ristrutturazione e progettazione delle due residenze universitarie nei quartieri di Marina e Poble Sec. 

Il Campus Marina si trova in un'area business della città, all'interno diun edificio sviluppato su quattro torri per un totale di 21.000 metri quadrati che comprende 500 camere per studenti. La struttura ospita spazi comuni, piscine, zone gioco, aree salotto e sale di studio per stimolare la connettività e lo scambio.

Poble-sec, invece, si trova in Avenida Parallel nel quartiere Sants-Montjuic, una zona prevalentemente residenziale molto attiva e ben collegata alla zona universitaria.

In questo progetto l'identità di un campus universitario si fonde con quella di Masquespacio: il risultato è un luogo 'a tinte forti' dallo stile eclettico e postmoderno, dove si riconoscono elementi vintage anni Settanta e l'estetica industriale basata su linee nette, cemento a vista, insegne al neon, uso del metallo e colori vivaci ispirati al Mediterraneo, che influenzano positivamente l'umore.




 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui