Carrello 0
BDW lancia un concorso rivolto a designer, architetti e aziende
CONCORSI

BDW lancia un concorso rivolto a designer, architetti e aziende

C'è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

31/05/2018 - Lo scorso aprile Bologna Design Week ha lanciato una call rivolta a designer, architetti, studi di progettazione, showroom, gallerie d'arte, aziende e realtà creative che desiderano partecipare e proporre idee, progetti e allestimenti per la prossima edizione dell’evento.
 
E’ possibile inviare le candidare online fino al 30 giugno e i progetti selezionati faranno parte dell'evento Bologna Design Week 2018, contribuendo ad arricchire l'offerta culturale della quarta edizione.
 
La manifestazione, prevista dal 25 al 29 settembre, sarà in strettissima collaborazione con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno e che si terrà presso la Fiera di Bologna dal 24 al 28 settembre 2018.
In quei giorni Bologna Design Week diventerà una vera e propria piattaforma di comunicazione che declinerà in città le tematiche culturali sviluppate nei "Cafè della Stampa" della 36° edizione di Cersaie in fiera. Le conversazioni su ceramica, design e architettura saranno narrate anche nel centro città attraverso mostre, allestimenti, workshop, eventi e design talks in palazzi storici, ex chiese, showroom e gallerie d'arte, svelando location inedite e giovani progettisti.
 
I curatori Elena Vai ed Enrico Maria Pastorello, nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, metteranno in scena una creatività diffusa: dalla musica alla cultura del cibo e del profumo, per dare una visibilità trasversale a quella che definiscono la cultura del progetto. I curatori credono che "il design è il racconto di un processo progettuale per trovare una soluzione a un problema. Le soluzioni sono condivise e la comunicazione integrata è un servizio per valorizzare tutte le eccellenze del territorio".
  
Tre le main location dell’evento
Headquarter, info e press point anche questo anno sarà Palazzo Isolani, che ospiterà all’interno delle sale settecentesche una selezione di storiche aziende di design con allestimenti originali, mentre nel cortile esterno il lounge bar sarà curato dal team di Bologna Cocktail Week.
Altre main location di riferimento dei percorsi saranno la ex Chiesa di Santa Maria della Neve, sede di Insidesign Studiostore e gli spazi di Galleria Cavour, storico punto d’incontro tra moda, arte e design.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui