Carrello 0
Riqualificazione di Largo Petrarca a Pisa
CONCORSI

Riqualificazione di Largo Petrarca a Pisa

di Cecilia Di Marzo

Elementi formali e funzionali per valorizzare e migliorare il comfort ambientale

04/05/2018 – Il Comune di Pisa con l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa ha bandito il concorso di idee per la riqualificazione di Largo Petrarca nel quartiere Don Bosco.
Il concorso ha per oggetto l’ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare il comfort ambientale di Largo Petrarca e consentirne una nuova visione di polarità nell’ambito della vita del quartiere.

L’area urbana interessata ha un’estensione di circa 2.300,00 mq ed è situata nel cuore del quartiere Don Bosco a Pisa; essa è caratterizzata da un’area centrale, di estensione di circa 650 mq, occupata da uno spazio adibito nel tempo a campo di basket in asfalto ormai in disuso da molti anni, lambita dalla viabilità carrabile esistente e dall’adiacente edificio che ospita il consiglio territoriale di partecipazione n. 5.

Il Concorso si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e con l’individuazione di un progetto vincitore a cui l’amministrazione  intenderà assegnare l’incarico dei futuri livelli di progettazione.

Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 giugno 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Pisa.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione al 1° classificato, vincitore del concorso di idee, di un premio pari a €. 3.000,00, detta somma è da considerarsi, in caso di incarico per le successive fasi di progettazione, come anticipo sui compensi che saranno riconosciuti al suo estensore in caso di affidamento dei successivi livelli di progettazione. Al 2° e 3 classificato spetta un premio pari a €. 1.000,00.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui