Edilportale.com    

EDILCLIMA

EC643 – CARICO DI INCENDIO

Software per calcolo antincendio

Software per calcolo antincendio EC643 – CARICO DI INCENDIO - EDILCLIMA

EC643 – CARICO DI INCENDIO - Software per il calcolo del carico d'incendio di ambienti civili, del terziario e industriali con il metodo introdotto dal DM 9.3.2007

EC643 - CARICO D'INCENDIO viene utilizzato per corredare le relazioni per i Vigili del Fuoco relative al Parere di Conformità sul progetto (DM 4.5.98) per l'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e per verificare se l'ambiente è considerato “a maggior rischio in caso di incendio” e quindi realizzare l'impianto elettrico conforme alla CEI 64-8 sezione 751.

Il carico d'incendio è calcolato sommando i carichi dei materiali depositati (solidi, liquidi, gas) e delle sostanze convogliate da tubazioni intercettabili.

Il programma permette inoltre di definire le caratteristiche minime delle strutture atte a garantire la classe di rischio di incendio determinata;queste indicazioni sono ricavate dalle tabelle riportate nel DM 16.02.2007 e nella Lettera Circolare del 15.2.2008.

Maggiori informazioni del produttore su EC643 – CARICO DI INCENDIO
EC643 – CARICO DI INCENDIO
Software per il calcolo del carico d'incendio di ambienti civili, del terziario e industriali con il metodo introdotto dal DM 9.3.2007
   300,00 + IVA


  Demo
DEMO PROGRAMMA
  Link

EC643 Carico d'incendio
  Approfondimento

DESCRIZIONE

Il programma calcola il carico d'incendio di ambienti civili, del terziario e industriali con il metodo introdotto dal DM 9.3.2007.
Viene utilizzato per corredare le relazioni per i Vigili del Fuoco relative al Parere di Conformità sul progetto (DM 4.5.98) per l'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e per verificare se l'ambiente è considerato “a maggior rischio in caso di incendio” e quindi realizzare l'impianto elettrico conforme alla CEI 64-8 sezione 751.
Il carico d'incendio è calcolato sommando i carichi dei materiali depositati (solidi, liquidi, gas) e delle sostanze convogliate da tubazioni intercettabili.
Il programma permette inoltre di definire le caratteristiche minime delle strutture atte a garantire la classe di rischio di incendio determinata;queste indicazioni sono ricavate dalle tabelle riportate nel DM 16.2.2007 e nella Lettera Circolare del 15.2.2008.
Programma semplice nell'uso e molto evoluto, frutto di oltre 20 anni di esperienza.
 
CARATTERISTICHE

  • Il programma funziona come un foglio elettronico: è possibile inserire manualmente le descrizioni dei materiali e i dati (quantità e potere calorifico) oppure richiamarli da un archivio molto completo.
  • Possibilità di inserire un testo di commento per ogni locale.
  • Funzioni di copia-incolla.
  • Determinazione delle caratteristiche di resistenza al fuoco delle strutture secondo DM 16.2.2007 e Lett-Circ 15.2.2008.
  • Archivi disponibili: materiali e locali.

  • STAMPE

    Il programma permette di esportare i risultati su un file .RTF per essere successivamente caricati e modificati con qualsiasi programma di trattamento testi (esempio: Word).

    Le stampe previste dal programma sono:

    • Dati generali.
    • Elenco locali.
    • Calcolo del carico d'incendio.
    • Caratteristiche di resistenza delle strutture.

    ARCHIVIO

    Il programma è corredato dai seguenti archivi:

    • archivio materiali combustibili, che contiene i dati relativi ad oltre 700 materiali solidi (espressi in kg, pezzi, m, m² ,m³), liquidi e gas (stoccati o in tubazioni intercettabili).
    • archivio locali, che comprende 40 locali tipo già calcolati (esempio: camera d'albergo, aula scolastica, ufficio, officina, magazzino, ecc.); tali locali possono essere richiamati e, se necessario, modificati per adattarli al caso specifico.

     


    REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

  • Sistema Operativo Supportato: Windows XP/Vista/7;
  • Computer: processore compatibile INTEL Pentium o superiore;
  • Memoria: Almeno 1 Gb di memoria RAM;
  • Spazio su disco fisso: da 15 Mb a 400 Mb di spazio libero, in funzione dei programmi acquistati.

  •  

       ScreenShot
    Software per calcolo antincendio EC643 – CARICO DI INCENDIO - EDILCLIMA
    Ordina il prodotto
    EDILCLIMA

     Via Vivaldi, 7
     28021 BORGOMANERO (NO) Italia
     Tel.: +39 0322 835816
     Fax: +39 0322 84 18 60

     PRODOTTI DELL'AZIENDA
    Certificazione energetica in Regione Lombardia EC780 – REGIONE LOMBARDIA - V.2 EDILCLIMA EC780 – REGIONE LOMBARDIA - V.2
    Software per la certificazione energetica in Regione Lomba..
    Certificazione energetica (L.10 91, DLgs 311 06) EC781 - REGIONE PIEMONTE V.2 EDILCLIMA EC781 - REGIONE PIEMONTE V.2
    Software per la certificazione energetica nella Regione Pi..
    Software per calcolo energetico EC712 - SOLARE TERMICO EDILCLIMA EC712 - SOLARE TERMICO
    Software per la valutazione dell’energia prodotta da siste..
    Calcolo impianto di condizionamento estivo EC714 - IMPIANTI GEOTERMICI EDILCLIMA EC714 - IMPIANTI GEOTERMICI
    Software per il dimensionamento degli impianti geotermici
    Denuncia impianto termico ISPESL EC634 - RELAZIONE TECNICA ISPESL EDILCLIMA EC634 - RELAZIONE TECNICA ISPESL
    Software per la redazione della denuncia dell'impianto ter..
    Dimensionamento dispositivi di sicurezza per impianti EC636 - DISPOSITIVI ISPESL EDILCLIMA EC636 - DISPOSITIVI ISPESL
    Software per il dimensionamento e la scelta dei dispositiv..
    Dichiarazione di conformità dell'impianto e schemi EC644+EC655 - DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ - Versione 8 EDILCLIMA EC644+EC655 - DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ - Versione 8
    Software per la compilazione e la stampare della "Dichiara..
    Dimensionamento delle reti idriche EC635 – RETI IDRICHE EDILCLIMA EC635 – RETI IDRICHE
    Software per il dimensionamento delle reti idriche conform..
    Dimensionamento degli impianti di incendio EC649 - RIVELATORI DI INCENDIO EDILCLIMA EC649 - RIVELATORI DI INCENDIO
    Dimensionamento degli impianti di rivelazione e segnalazio..
    Software per calcolo antincendio EC643 – CARICO DI INCENDIO EDILCLIMA EC643 – CARICO DI INCENDIO
    Software per il calcolo del carico d'incendio di ambienti ..
    ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


    © Copyright 2001-2012 Edilportale.com Spa - Tutti i diritti riservati
    Ogni tentativo di copia anche parziale, emulazione o altro utilizzo pubblico verrà perseguito secondo i termini previsti dalla legge.