Carrello 0
GEO NETWORK EUCLIDE Piani di Manutenzione

GEO NETWORK EUCLIDE Piani di Manutenzione

Piano di manutenzione dell’opera (DPR 554 99)

Linea Edilizia

Suite Edilizia


EUCLIDE Piani di Manutenzione - è il software per la redazione di piani di manutenzione di edifici ed impianti di per opere pubbliche (art. 40 DPR 554/99), aggiornato in base alle ultime disposizioni di legge.
La nuova versione permette, inoltre, la redazione del “piano di manutenzione della parte strutturale dell’opera” previsto dalle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (DM 14 Gennaio 2008 e relativa circolare esplicativa 2 febbraio 2009, 617).), documento obbligatorio per tutti i tecnici da depositare assieme agli altri elaborati presso gli uffici del Genio Civile competenti per territorio, e quindi la redazione dei singoli Manuali e del programma di manutenzione richiesti per le singole strutture, il tutto con la linearità, affidabilità e facilità d’uso ben nota di tutti i software della Linea EUCLIDE.
Come tutti i software della LINEA EDILIZIA, EUCLIDE Capitolati ed EUCLIDE Piani di Manutenzione sono perfettamente integrati con gli altri software della LINEA dai quali è possibile prelevare tutti i dati (dati generali, figure professionali, quadri economici, schede dei rischi per la sicurezza ecc.) necessari per il completamento delle singole pratiche.


Maggiori informazioni del produttore su EUCLIDE Piani di Manutenzione


CARATTERISTICHE DI EUCLIDE Piani di Manutenzione


Modelli

EUCLIDE Piani di Manutenzione mette a disposizione numerosi modelli per la:

  • Realizzazione di centrale termica
  • Realizzazione di muro di sostegno
  • Realizzazione di parcheggio
  • Realizzazione di scala antincendio
  • Realizzazione di scala interna
  • Realizzazione di strada in trincea
  • Rifacimento di copertura piana
  • Rifacimento di facciata
  • Rifacimento di solaio in latero cemento
  • Rifacimento di tetto in legno
  • Ristrutturazione interna
  • Sistemazione di giardino pubblico



pronti per essere compilati con i dati e le informazioni caratteristiche dell’opera al quale si riferiscono, modificabili e personalizzabili secondo le specifiche esigenze.


Creazione del Piano di Manutenzione

Sono disponibili tre opzioni:

  • creazione del piano con l’ausilio di un modello fornito col software
  • derivazione del piano da computo metrico. E’ possibile, infatti, derivare automaticamente il piano di manutenzione, completo di tutti gli elementi manutenibili richiesti, in base alle voci presenti in un computo metrico redatto con le ultime versioni (2005) di EUCLIDE o di EUCLIDE LT
  • creazione del piano da modello “vuoto”.

I documenti, per rendere possibile una ulteriore personalizzazione degli stessi, vengono composti in formato DOC, RTF o HTML e sono quindi gestibili con i più diffusi programmi di elaborazione testi (ad es. Microsoft Word©® , MS Works® , WordPerfect® ecc.) o con il nostro elaboratore di testi Scriba che è fornito insieme al programma. E’ inoltre possibile importare e stampare immagini anche in formato JPEG, DXF, DWG nonché BMP.

La composizione in formato standard consente inoltre l'interscambiabilità dei dati, permettendo di fornire i documenti su supporto magnetico (oppure inviandoli via e-mail) a colleghi, stazioni appaltanti ecc.


Archivi

Il software contiene archivi dettagliati ed aggiornati inerenti le unità tecnologiche, gli elementi tecnici, i requisiti, le anomalie, i controlli e gli interventi assieme ai precitati “modelli di piano” che possono essere utilizzati come modelli di riferimento.
Avanzate funzioni di updating consentono di scaricare nuove schede di Elementi Tecnici Manutenibili e Modelli di Piano direttamente dal sito www.geonetwork.it man mano che gli stessi vengono resi disponibili.


Stampe

La composizione finale dei testi avviene con la massima facilità. E' possibile, infatti, generare il testo finale in diversi formati: Word®, HTML, GEO e RTF. L'utente potrà inoltre prelevare articoli, immagini, disegni ed altri argomenti da qualsiasi altro documento o modello, inserendoli all'uopo con il semplice utilizzo del “drag and drop” o del “copia e incolla”.

Le stampe possono avvenire direttamente su qualsiasi stampante compatibile con Windows® oppure essere composte in un elaboratore di testi per una successiva rielaborazione. La tecnologia "Magic copy" della Geo Network permette inoltre l'esportazione dei testi in qualsiasi programma Windows®.


Altre caratteristiche

  • Modernissima interfaccia d’uso
  • Sistema di salvataggio pratica in un unico file .EP5 memorizzato in formato compresso
  • Importazione immagini da file JPEG, BMP, DXF e DWG



EUCLIDE Piani di Manutenzione è pienamente integrato con tutti gli altri software della Linea EUCLIDE dai quali è possibile prelevare tutti i dati (ad es. dati generali, figure professionali, quadri economici, schede dei rischi per la sicurezza ecc.) necessari per il completamento della pratica.

  • EUCLIDE Piani di Manutenzione

    Piano di manutenzione dell’opera (DPR 554 99) EUCLIDE Piani di Manutenzione - GEO NETWORK

Richiesta Informazioni
Società di servizi GEO NETWORK

19038 Sarzana (SP) Italia
via Mazzini, 64
Tel: +39 0187 622198<
Fax: +39 0187627172
vai al sito web

Contatta direttamente GEO NETWORK
Altri prodotti GEO NETWORK