Edilportale.com    

GEO NETWORK

EUCLIDE Certificazione Energetica

Verifica efficienza energetica

Verifica efficienza energetica EUCLIDE CERTIFICAZIONE ENERGETICA - GEO NETWORK

EUCLIDE Certificazione Energetica - Software per la verifica delle dispersioni termiche, il calcolo del fabbisogno energetico e la certificazione energetica in base a D.Lgs. 192/2005, D.Lgs. 311/2006 e DM 19/02/2007

EUCLIDE Certificazione Energetica è il software più moderno per la verifica delle dispersioni termiche, il calcolo del fabbisogno energetico termico invernale e per la climatizzazione estiva e la certificazione energetica, in conformità alle disposizioni dei D. Lgs. 192/2005, n. 331/2006, n. 115/08, DPR n. 59/09, DM 26.06.2009 e delle ultime norme UNI di riferimento.
Il software è stato aggiornato secondo quanto previsto dall'Errata Corrige relativa alla norma UNI 11300 - parte 1 e 2° del 22 luglio 2010 ed altresì aggiornato alle procedure regionali previste dalle leggi regionali della Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Basilicata e Valle d’Aosta permettendo di effettuare i calcoli e le stampe secondo le disposizioni regionali di competenza. EUCLIDE Certificazione Energetica è certificato dal CTI (Comitato Termotecnico italiano) quale conforme alla norma UNI/TS11300 - parte 1° -2° (certificato n. 13).
Maggiori informazioni del produttore su EUCLIDE Certificazione Energetica
EUCLIDE Certificazione Energetica
Software per la verifica delle dispersioni termiche, il calcolo del fabbisogno energetico e la certificazione energetica in base a D.Lgs. 192/2005, D.Lgs. 311/2006 e DM 19/02/2007

è in offerta speciale
-46%
Listino: € 600,00
  325,00 + IVA


  Link

EUCLIDE Certificazione Energetica
  Approfondimento

Caratteristiche di EUCLIDE Certificazione Energetica

EUCLIDE Certificazione Energetica permette all’utente di scegliere fra due diverse modalità di imputazione dei dati (strutture, infissi, ponti termici ecc.):

» input tabellare che prevede l’inserimento dei dati riflettendo la stessa impostazione degli altri software Geo Network (ad es. creazione guidata di un vano con possibilità di specificare i solai superiore ed inferiore e l’eventuale scambio terreno-pavimento, la superficie, l’altezza ed il numero di pareti)
» input grafico che permette di effettuare direttamente l’analisi di uno o più disegni in formato DXF o DWG, individuando così gli elementi necessari per il calcolo.

L’input grafico avviene tramite l’utilizzo di EUCLIDE CAD (software per il disegno bidimensionale compatibile con i formati DXF e DWG) fornito gratuitamente con il programma.




Input grafico con utilizzo di EUCLIDE CAD


EUCLIDE Certificazione Energetica
comprende dettagliatissime banche dati, ricavate dalle specifiche norme UNI, relative a:

- Dati climatici delle località
- Materiali omogenei
- Materiali non omogenei,
- Strutture complesse verticali
- Strutture complesse orizzontali
- Componenti finestrati
- Ponti termici
- Generatori e pompe di calore




Analisi componenti strutturali


EUCLIDE Certificazione Energetica
in automatico sulla base della tipologia di intervento selezionata dall’utente, permette di effettuare tutte le verifiche previste dal D. Lgs. 192/2005, così come modificato dal D. Lgs. n. 311/2006 ed in particolare:

- Componenti ed elementi per edilizia. Resistenza termica e trasmittanza termica. Metodo di calcolo. UNI EN ISP 6946 calcolo e verifica della trasmittanza delle strutture (UNI EN ISO 6946)
- Impianti aeraulici ai fini del benessere. Generalità classificazione e requisiti. Regole per la richiesta di offerta - UNI 10339
- Riscaldamento e raffrescamento degli edifici. Dati climatici delle località - UNI 10349
- Prestazione termica degli edifici. Coefficiente di perdita di calore per trasmissione. Metodo di calcolo. UNI EN ISO 13789
- Prestazione termica di finestre, porte e chiusure. Calcolo della trasmittanza termica. Metodo semplificato. UNI EN ISO 10077-1
- Prestazione termica degli edifici. Trasferimento di calore attraverso il terreno. Metodo di calcolo. UNI EN ISO 13370
- Ponti termici in edilizia - UNI EN ISO 14683
- Prestazione igronometrica dei componenti e degli elementi per edilizia. Metodo di calcolo. UNI EN ISO 13877
- Materiali da costruzione. Conduttività termica e permeabilità al vapore. UNI 10351
- Murature e solai. Valori della resistenza termica e metodo di calcolo. UNI 10355
- Prestazione termica dei componenti per edilizia. Caratteristiche termiche dinamiche. Metodi di calcolo. UNI EN ISO 13786
- Prestazione energetica degli edifici - Calcolo del fabbisogno di energia per il riscaldamento e il raffrescamento - UNI EN ISO 13790
- Prestazione energetiche degli edifici. Parte 1°: Determinazione del fabbisogno di energia termica dell'edificio per la climatizzazione estiva ed invernale. UNI/TS 11300 - 1 così come modificato da "Errata Corrige" n. 1 del 22/07/2010
- Prestazioni energetiche degli edifici. Parte 2° - Determinazione del fabbisogno di energia primaria e dei rendimenti per la climatizzazione invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria. UNI/TS 11300- 2
- Prestazioni energetiche degli edifici. Parte 3°- Determinazione del fabbisogno di energia primaria e dei rendimenti per la climatizzazione estiva (UNI/TS 11300-3)




Verifica della condensa (UNI EN ISO 13788)


La versione 2010
è stato inoltre aggiornata alle seguenti procedure regionali:

Normativa regionale del Piemonte
Il software consente di stampare un apposito quadro riassuntivo con tutti i dati necessari per l'imputazione nel Sistema Informativo per la Certificazione Energetica degli Edifici (SICEE) della Regione Piemonte.

Normativa regionale della Liguria
Il software permette l'esportazione dei dati verso il programma CELESTE (in formato XML), da utilizzarsi per la redazione degli attestati di certificazione nel territorio della Regione Liguria.

Normativa regionale dell'Emilia Romagna
Il software permette di stampare il prosppetto riepilogativo per l'inserimento dei dati nel Sistema Accreditamento Certificazione Energetica (SACEE) nella Regione Emilia Romagna.

EUCLIDE Certificazione Energetica consente di redigere, in formato PDF, RTF o Microsoft Word, la relazione tecnica secondo le modalità stabilite dall’allegato E del D. Lgs. 311/2006 ed in base alla tipologia di intervento selezionata.

Il software consente la redazione e la stampa di:
-  Attestato di qualificazione energetica
sulla base dell'allegato 5 al D.M. 26/072009,
-  Attestato di certificazione energetica (edifici residenziali) sulla base dell'allegato 6 del D.M. 26/06/2009
-  Attestato di certificazione energetica (edifici non redidenziali) sulla base dell'Allegato 7 al D.M. 26/07/2009
-  Autodichiarazione di prestazione energetica dell'edificio come previsto dal punto 9 dell'Allegato A al DM 26/072009

Il programma permette inoltre la stampa dell'Attestato di qualificazione energetica e la scheda informativa (allegato E) per le detrazioni fiscali di cui al DM 19/02/2007. Infine, il software consente la stampa completa della relazione di calcolo e di tutte le schede dei componenti e delle strutture utilizzate con le relative caratteristiche termiche ed idrometriche.
La stampa delle schede relative alle strutture orizzontali e verticali comprende anche il disegno della stratigrafia, il diagramma delle temperature ed il diagramma di Glaser.

Altre caratteristiche che fanno di EUCLIDE Certificazione Energetica l’applicativo scelto da migliaia di professionisti del settore sono:

- interfaccia d’uso immediata e semplice da utilizzare: l'intensivo utilizzo di componenti osftware di ultima generazione hanno consentito di realizzare l'interfaccia più "user friendly" esistente sul mercato
- memorizzazione dei documenti su un unico file compresso:  la pratica viene memorizzata su un unico file compressoi che permette l’apertura ed il salvataggio trasparente (anche in rete) dei files, proprio come inun normale programma di elaborazione testi.

   ScreenShot
Verifica efficienza energetica EUCLIDE CERTIFICAZIONE ENERGETICA - GEO NETWORK
Ordina il prodotto
GEO NETWORK

 via Mazzini, 64
 19038 SARZANA (SP) Italia
 Tel.: +39 0187 622198
 Fax: +39 0187627172

 PRODOTTI DELL'AZIENDA
ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


© Copyright 2001-2012 Edilportale.com Spa - Tutti i diritti riservati
Ogni tentativo di copia anche parziale, emulazione o altro utilizzo pubblico verrà perseguito secondo i termini previsti dalla legge.