Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

Autodesk Advance Steel® è specificatamente rivolto a progettisti e disegnatori di strutture in acciaio, che sono alla ricerca di uno strumento 3D pratico e professionale che automatizzi la progettazione e la produzione di disegni, di distinte dei materiali e di file per la lavorazione con macchine NC.


Maggiori informazioni del produttore su GRAITEC ADVANCE STEEL

Approfondimento
Le novità in Advance Steel 2017
Fabrication Data Information
Crea il tuo stato di approvazione negli strumenti di gestione e rendili disponibili per gli oggetti Advance Steel nella Gestione documenti
Informazione dell’offset sul profilo
Ottieni il valore dell’offset del profilo che viene visualizzato automaticamente nelle etichette sui disegni.
Simbolo d’accorciamento
Scegli tra le diverse tipologie di simboli d’accorciamento per gli elementi non interamente inclusi nella vista.
 
Posizionamento del simbolo della griglia
Controlla la posizione e le dimensioni dei simboli della griglia e migliora l'aspetto dei disegni
Snap sugli ancoraggi
Questo strumento crea la possibilità di ancorare facilmente la quotatura su disegni strutturali e di ingegneria
Modelli per le distinte sui disegni
Nuovi modelli per la creazione delle distinte sui disegni - a disposizione per ottenere ulteriori informazioni per la documentazione
 
Stili di disegno aggiuntivi
Migliora la tua produttività con i disegni migliori utilizzando stili di disegno specifici per le varie tavole degli elementi in acciaio e d’ingegneria.
Strumento di collegamento per gli arcarecci e i parapetti laterali
Un nuovo giunto automatico per la creazione di un collegamento per gli arcarecci e i parapetti laterali
Sincronizzazione dei giunti in acciaio
Nella versione 2017, è possibile sincronizzare i giunti in acciaio tra i modelli creati in Revit e quelli in Advance Steel
100% dedicato alle costruzioni in acciaio
Perfettamente integrato in AutoCAD®, Autodesk Advance Steel accelera la fase di progettazione (modalità singola o multi-utente), offrendo una vasta libreria di oggetti intelligenti, giunti automatici e strumenti specifici per la creazione di strutture standard, scale, parapetti e carpenteria varia.
Autodesk Advance Steel genera automaticamente tutti i disegni per l’officina utilizzando strumenti intelligenti per controllare automaticamente le quote e le etichette come richiesto.
Autodesk Advance Steel è parte della soluzione strutturale BIM di GRAITEC, automatizzando l'intero processo di progettazione strutturale, dalla progettazione di dettaglio e di fabbricazione.
Modellazione Strutturale
Tutti gli strumenti sono disponibili per una modellazione veloce ed efficiente. La creazione di un modello preciso è importante poiché Autodesk Advance Steel  crea successivamente tutti i documenti di progetto (disegni, distinte, file NC) da questo modello. Nella prima fase, Autodesk Advance Steel offre all'utente una vasta libreria di elementi strutturali e le funzioni di progettazione quali:
- Telai, controventi, ecc. nell’industria comune 
- Profili standard
- Coperture standard
- Carpenteria metallica (scale, parapetti, ecc., compresi i giunti)
- Complessi piatti piegati (per esempio, conici o ritorti)
- Travi saldate, sezioni variabili e curve
- Strumenti per la  gestione dei piatti  
Autodesk Advance Steel lavora in 2D o 3D a seconda delle preferenze dell'utente e del tipo di struttura che viene modellata. Autodesk Advance Steel supporta tutti i concetti di base e funzioni di AutoCAD® (snap, grips, copia, ecc.).
Nella seconda fase, in Autodesk Advance Steel sono incluse librerie personalizzabili di giunti automatici (più di 300 giunti).
Autodesk Advance Steel offre la possibilità di creare giunti specifici utilizzando una vasta gamma di strumenti:
- Tagli poligonali su piatti e travi (sagome, lungo l’asse, poligonali, sul UCS, obliqui)
- Inserimento di bulloni, fori, tasselli, tirafondi e pioli
- Giunti saldati  
Il Connection Vault ha le seguenti caratteristiche:
- Tutti i giunti in un'unica finestra
- Vedere le anteprime dei giunti con le varie possibilità
- Scegliere una giunto e utilizzarlo direttamente dal Connection Vault!
Autodesk Advance Steel numera automaticamente gli elementi. Attraverso le finestre di dialogo, l'utente può definire il prefisso per la numerazione, il metodo, il numero di partenza e l’incremento. Autodesk Advance Steel permette i seguenti controlli alla fine del progetto: interferenze tra elementi, spazio di manovra di montaggio, coerenza della marca dell’elemento (costruzione, consegna e montaggio).
Knowledge Engineering: Autodesk Advance Steel integra una nuova tecnologia adattiva che automatizza e accelera in modo significativo la creazione dei giunti. Quando si crea un giunto, Autodesk Advance Steel analizza il suo ambiente e di riconoscere se una situazione simile si è verificata in passato. Il software suggerisce poi il giunto ottimale della categoria desiderata tenendo conto della sua integrità strutturale. (*Disponibile solo per alcuni tipi di giunti e standard.)
Nuovo motore per la progettazione dei giunti
Autodesk Advance Steel può ora automaticamente verificare i giunti all’interno dell'interfaccia utente. Per creare un giunto l'utente specifica le forze e Autodesk Advance Steel rapidamente lo verifica. Il tipo e la quantità di bulloni, spessore del piatto, ecc, vengono automaticamente inseriti nel modello e la possibilità anche di creare una relazione completa del calcolo del giunto!
Creazione dei piatti
Autodesk Advance Steel è l'unico software CAD per strutture in acciaio che facilmente modella le lamiere. Ci vogliono solo due clic per creare un elemento, ad esempio, di forma conica selezionando due entità di AutoCAD (cerchio, quadrato, ecc) o tra due profili con diversi diametri.

I disegni di queste forme vengono ottenute con il loro sviluppo nel piano.
Collaborazione multi-utente
Con la tecnologia "Model Share ", gli utenti possono lavorare in Autodesk Advance Steel in una reale modalità multi-utente per accelerare i progetti.
- Autodesk Advance Steel multi-utente offre impareggiabile flessibilità e sicurezza con le seguenti funzionalità:
- Aumento della velocità nella modellazione di un grande progetto (più utenti lavorano sullo stesso file DWG)
- Prestazioni nelle visualizzazione (strumenti per visualizzare solo gli elementi selezionati)
- Flessibilità (i giunti possono essere creati tra gli elementi modellati da diversi utenti)
- Sicurezza (un elemento utilizzato da una sola persona non può essere modificato da un’altra)
- Informazioni (informazioni in tempo reale dei cambiamenti del modello)
Creazione automatica dei disegni
Una volta che il disegno è completato, Autodesk Advance Steel offre una vasta gamma di funzioni automatiche per la creazione di tutti i disegni di costruzione e montaggio. Una vasta gamma di formati (ad esempio da A4 a A0) e diversi modelli di layout sono disponibili. Ogni disegno di dettaglio viene creato come un singolo file DWG. I dettagli vengono automaticamente marcati e quotati. Il layout possono essere personalizzati con specifiche esigenze utilizzando il Drawing Style Manager.
Disegni di montaggio
- Creazione automatica di viste isometriche del progetto, con molte possibilità di marcatura  diversa.
- Disegni 2D, come prospetti, piani di ancoraggio o piani di copertura vengono automaticamente marcati e quotati.
- Funzione per la creazione automatica di viste per situazioni particolari, come dettagli complessi.
- Flessibilità nella scelta delle regole di presentazione dei dettagli.
Disegni costruttivi
- Creazione di disegni costruttivi per singole elementi e marche composte
- Creazione automatica dei disegni tramite dei processi
- Tutti gli oggetti vengono automaticamente quotati e marcati con le informazioni richieste
- Le linee di quota possono essere rappresentate come relative, progressive o radiali per gli sviluppi e i tubi
- Creazione automatica delle sezioni necessarie
Il tocco finale
- Creazione automatica di una vista quando si aggiunge una linea di taglio o un ulteriore dettaglio
- Possibilità di modificare la scala, l’accorciamento e la rappresentazione dei dettagli all'interno del disegno
- Aggiungere o modificare linee di quota (es. Arco, Angolo ....) rapidamente o inserire delle etichette aggiuntive selezionando le informazioni desiderate direttamente dal modello
Gestione documenti
Una volta che i disegni sono completati, si possono creare le distinte materiali, liste e files NC. L'utente può scegliere tra diversi formati predefiniti o personalizzati: definizione delle proprietà, inserimento dei loghi, ordinamento personalizzato, ecc

Autodesk Advance Steel Document Manager è un facile strumento per risparmiare tempo, per controllare i disegni, per individuare i dettagli e stampare le distinte dei materiali.

Autodesk Advance Steel crea automaticamente i simboli di revisione nei disegni modificati rispetto allo stato precedente. Questo aiuta notevolmente gli utenti che hanno un migliore controllo sugli elementi modificati dopo un aggiornamento automatico dei disegni con un numero di revisione.
Produzione / Costruzione
GRAITEC è un membro attivo dell’associazione dello standard DSTV e il nostro software crea un codice NC che è al 100% compatibile con la maggior parte dei costruttori di macchinari del Nord America (e in tutto il mondo). I produttori hanno confermato la loro piena conformità allo standard DSTV e stanno collaborando con noi per semplificare ulteriormente il processo dalla progettazione alla fabbricazione.

Inoltre Autodesk Advance Steel utilizza il formato KISS ("Keep It Simple, Steel") per trasferire i dati dal modello e la distinta base ai software gestionali. Tra le altre soluzioni supportate, Autodesk Advance Steel è certificato da FABTROL.
100% AutoCAD®!
Autodesk Advance Steel utilizza Object ARX al massimo delle sue potenzialità. Questa avanzata tecnologia Autodesk fornisce agli utenti oggetti intelligenti, quali travi, colonne, barre perfettamente integrati in AutoCAD ® su cui maggior parte delle funzioni standard possono essere applicate (copia, incolla, estendi, taglia, stira, ecc.). Il formato file nativo della suite Advance è 100% Autodesk compatibile con il file DWG che può essere utilizzato su qualsiasi postazione AutoCAD®.
GRAITEC è un ADN (Application Developer Autodesk) dal 1997 e un UAR (Unique Application Reseller) dal 2001.
Tecnologia BIM
GRAITEC: interoperabilità del software e integrazione

Tutti i programmi Graitec possono ora facilmente comunicare con il nuovo formato BIM, che permette lo scambio di modelli tra le applicazioni e anche la sincronizzazione dei modelli, senza perdita e re-inserimento dei dati!
Preparazioni alla saldatura
Le preparazioni alla saldatura, migliorate notevolmente nella versione 2015, ora sono realizzabili su qualunque tipologia di oggetto
Esse possono essere applicate a piatti e profili, anche curvi e rettangolari, calcolando l'esatta forma dell'oggetto e inserendo automaticamente il dettaglio della lavorazione nella tavola.
Nuovi profili rastremati
Ora, con la versione 2015 un profilo elettrosaldato, può essere costruito dalla macro profili rastremati. Con questo comando si possono realizzare profili elettrosaldati rastremati, realizzati sia da piatti che da profili, completi di qualsiasi preparazione alla saldatura o smusso.
Realizzato il profilo, se pur molto complesso, è possibile comunque beneficiare dell'allungamento dello stesso mediante grips o della maggior parte dei giunti automatici.
Caratteristiche Tecniche
 

Panoramica di Autodesk Advance Steel

Software BIM di modellazione 3D per il disegno e dettaglio di strutture in acciaio

Il software Advance Steel aiuta ad accelerare i processi di progettazione, di dettaglio e di costruzione di strutture in acciaio. Incrementa la velocità di produzione e costruzione con strumenti che generano automaticamente i disegni esecutivi. Il software di dettaglio Autodesk Advance Steel è costruito sulla piattaforma AutoCAD. L’interoperabilità con i software Revit ed Advance Design Building Information Modelling (BIM) offre un flusso di lavoro più omogeneo.

Le novità di Advance Steel 2016

Nuove aree di lavoro: selezionare e visualizzare le parti di un modello
Isolare e visualizzare aree ed elementi selezionati
Flusso di lavoro basato su modelli
Oggetti con un codice colore basati sullo stato di approvazione per ottenere sempre un maggior controllo.
Proprietà di definizione della saldatura
Simboli di saldatura definiti automaticamente dall’utente per disegni più chiari.
Una numerazione versatile
Scegli un metodo di numerazione a te congeniale, selezioni da diversi metodi di numerazione.
 
Etichette in linee di quotatura
Definisci etichette per le linee di quotatura automatiche o manuali
Elenca i disegni d’assieme generali
Inserisci BOM ed elenchi su disegni d’assieme generali
Monitorando le informazioni sullo stato di produzione 
Codici di colori basati sullo uno stato di produzione del modello 3D
La progettazione BIM con Revit e Advance Steel
David Blieman di Rutherford+ Chekene di San Francisco dice “quello che a noi piace di più a proposito di Advance Steel è che comunica direttamente con Revit. L’altra cosa che ci piace è l’alta intuitività del software”.

Referenze con progetti cliente

                       
Clicca qui per vedere i progetti dei clienti

Set completo di strumenti per il disegno di strutture in acciaio


Advance Steel : 
BIM software for structural steel engineering, detailing and fabricationI video dimostrativi GRAITEC illustrano gli strumenti di progettazione strutturale in acciaio in Advance Steel; le caratteristiche includono una libreria di elementi intelligenti parametrici strutturali, collegamenti in acciaio e piatti. Elementi di modellazione e giunti personalizzabili. Generazione automatica di disegni esecutivi e di montaggio, creazione di distinte base (BOM), e produzione di file DTSV CNC direttamente dalle tue progettazioni.


Advance Steel: Bidirectional link with RevitAdvance Steel: Compatibilità con NavisworksAdvance Steel: Novità della versione 2016Advance Steel Brochure
Link bidirezionale con Revit
Incrementa la velocità di fabbricazione con i dati di progettazione di Revit.
Compatibilità con Navisworks
Dati integrati per una completa revisione di tutto il progetto ed una effettiva collaborazione.
Novità della versione 2016
Guarda le ultime novità di Advance Steel 2016.
Advance Steel Brochure
Scarica una copia di Advance Steel brochure

Modellazione Strutturale


Advance Steel - Modellazione Strutturale

Modello gentilmente fornito da
PKD (Repubblica ceca)

Advance Steel - Modellazione Strutturale

Modello gentilmente fornito da 
STRUBAT Ingénierie(Francia)

Tutti gli strumenti sono disponibili per una modellazione veloce ed efficiente. La creazione di un modello preciso è importante poiché Advance Steel crea successivamente tutti i documenti di progetto (disegni, distinte, file NC) da questo modello.

Nella prima fase, Advance Steel offre all'utente una vasta libreria di elementi strutturali e le funzioni di progettazione quali:
  • Telai, controventi, ecc. nell’industria comune
  • Profili standard
  • Coperture standard
  • Carpenteria metallica (scale, parapetti, ecc., compresi i giunti)
  • Complessi piatti piegati (per esempio, conici o ritorti)
  • Travi saldate, sezioni variabili e curve
  • Strumenti per la gestione dei piatti
Advance Steel - Modellazione Strutturale

Modello gentilmente fornito da 
DANTU Drafting (Sud Africa)

Advance Steel : Modellazione Strutturale

Modello gentilmente fornito da 
Ets J-C FASSLER (Francia)



Advance Steel lavora in 2D o 3D a seconda delle preferenze dell'utente e del tipo di struttura che viene modellata. Advance Steel supporta tutti i concetti di base e funzioni di CAD (snap, grips, copia, ecc.)

Advance Steel incluse librerie personalizzabili di giunti automaticiNella seconda fase, in Advance Steel sono incluse librerie personalizzabili di giunti automatici (più di 300 giunti), iquali incrementano la velocità e l'efficienza della modellazione dei giunti.

Advance Steel offre anche la possibilità di creare giunti specifici definiti dall'utente utilizzando una vasta gamma di strumenti:
  • Tagli poligonali su piatti e travi (sagome, lungo l'asse, poligonali, sul UCS, obliqui)
  • Inserimento di bulloni, fori, tasselli, tirafondi e pioli
  • Giunti saldati
Advance Steel dispone di tutti gli strumenti necessari per creare, salvare e riutilizzare dai più semplici ai più complessi giunti personalizzati. I giunti personalizzati salvati possono essere visualizzati in anteprima e utilizzati dal Explorer dei template giunto, inoltre possono essere modificati o copiati usando il loro cubo blu.

Advance Steel - Centro GiuntiIl Centro Giunti ha le seguenti caratteristiche:
  • Tutti i giunti in un'unica finestra
  • Advance Steel incluse librerie personalizzabili di giunti automatici

    Modello gentilmente fornito da 
    SST-Ing.-Buro (Germany)

  • Vedere le anteprime dei giunti con le varie possibilità
  • Scegliere una giunto e utilizzarlo direttamente dal Centro Giunti!
Advance Steel numera automaticamente gli elementi. Attraverso le finestre di dialogo, l'utente può definire il prefisso per la numerazione, il metodo, il numero di partenza e l’incremento. Advance Steel permette i seguenticontrolli alla fine del progetto: interferenze tra elementi, spazio di manovra di montaggio, coerenza della marca dell’elemento (costruzione, consegna e montaggio).

Knowledge Engineering: Advance Steel integra una nuova tecnologia adattiva che automatizza e accelera in modo significativo la creazione dei giunti. Quando si crea un giunto, Advance Steel analizza il suo ambiente ed è in grado di riconoscere se una situazione simile si è verificata in passato. Il software suggerisce poi il giunto ottimale della categoria desiderata tenendo conto della sua integrità strutturale. (*Disponibile solo per alcuni tipi di giunti e standard). 


Nuovo motore per la progettazione dei giunti

Nuovo motore per la progettazione dei giunti
Nuovo motore per la progettazione dei giunti

Advance Steel può ora automaticamente verificare i giunti all’interno dell'interfaccia utente. Per creare un giunto l'utente specifica le forze e Advance Steel rapidamente lo verifica. Il tipo e la quantità di bulloni, spessore del piatto, ecc, vengono automaticamente inseriti nel modello e la possibilità anche di creare una relazione completa del calcolo del giunto!

Read GRAITEC technical article Per maggiori informazioni relative alla verifica dei giunti secondo l'Eurocodice 3 in Advance Steel...

Creazione dei piatti


Advance Steel è l'unico software CAD per strutture in acciaio che facilmente modella le lamiere. Ci vogliono solo due clic per creare un elemento, ad esempio, di forma conica selezionando due entità CAD (cerchio, quadrato, ecc) o tra due profili con diversi diametri.

I disegni di queste forme vengono ottenute con il loro sviluppo nel piano.

Advance Steel : Creazione dei piatti Advance Steel : Creazione dei piatti

Modello gentilmente fornito da PlanungsburoHeuer (Germania)

Modello gentilmente fornito da Solespam (Francia)

Collaborazione Multi-Utente


Con la tecnologia "Model Share", gli utenti possono lavorare in Advance Steel in una reale modalità multi-utente per accelerare i progetti.

Advance Steel : Collaborazione Multi-Utente

Advance Steel multi-utente offre impareggiabile flessibilità e sicurezza con le seguenti funzionalità:
  • Aumento della velocità nella modellazione di un grande progetto (più utenti lavorano sullo stesso file DWG)
  • Prestazioni nelle visualizzazione (strumenti per visualizzare solo gli elementi selezionati)
  • Flessibilità (i giunti possono essere creati tra gli elementi modellati da diversi utenti)
  • Sicurezza (un elemento utilizzato da una sola persona non può essere modificato da un’altra)
  • Informazioni (informazioni in tempo reale dei cambiamenti del modello)

Creazione automatica dei disegni


Advance Steel : Creazione automatica dei disegni

Una volta che il disegno è completato, Advance Steel offre una vasta gamma di funzioni automatiche per la creazione di tutti i disegni di costruzione e montaggio. Una vasta gamma di formati (ad esempio da A4 a A0) e diversi modelli di layout sono disponibili. Ogni disegno di dettaglio viene creato come un singolo file DWG. I dettagli vengono automaticamente numerati e quotati. Il layout possono essere personalizzati con specifiche esigenze utilizzando il Manager Stili di Disegno.

Creazione automatica dei disegni

Modello gentilmente fornito daDANTU Drafting
(Sud Africa)

 

Disegni di montaggio

  • Creazione automatica di viste isometriche del progetto, con molte possibilità di marcatura diversa.
  • Disegni 2D, come prospetti, piani di ancoraggio o piani di copertura vengono automaticamente numerati e quotati.
  • Funzione per la creazione automatica di viste per situazioni particolari, come dettagli complessi.
  • Flessibilità nella scelta delle regole di presentazione dei dettagli.
Creazione automatica dei disegniAutomatic creation of workshop drawings
Modello gentilmente fornito da 
Konstruktoriu cechas (Lituania)
Modello gentilmente fornito da 
Marshall Stairs (Regno Unito)
Automatic creation of workshop drawingsAutomatic creation of workshop drawings
Modello gentilmente fornito da 
Heurtey Petrochem (Romania)
Automatic unfold of a spiral stairs tread

Disegni costruttivi

  • Creazione di disegni costruttivi per singole elementi e assembly
  • Creazione automatica dei disegni tramite dei processi
  • Tutti gli oggetti vengono automaticamente quotati e numerati con le informazioni richieste
  • Le linee di quota possono essere rappresentate come relative, progressive o radiali per gli sviluppi e i tubi
  • Creazione automaticadelle sezioni necessarie


Il tocco finale

  • Creazione automatica di una vista quando si aggiunge una linea di taglio o un ulteriore dettaglio
  • Possibilità di modificare la scala, l’accorciamento e la rappresentazione dei dettagli all'interno del disegno
  • Aggiungere o modificare linee di quota (es. Arco, Angolo ....) rapidamenteo inserire delle etichette aggiuntive selezionando le informazioni desiderate direttamente dal modello

Gestione documenti

Gestione documentiAdvance Steel - Gestione documenti

Una volta che i disegni sono completati, si possono creare le distinte materiali, liste e files NC. L'utente può scegliere tra diversi formati predefiniti o personalizzati: definizione delle proprietà, inserimento dei loghi, ordinamento personalizzato, ecc

Advance Steel Document Manager è un facile strumento per risparmiare tempo, per controllare i disegni, per individuare i dettagli e stampare le distinte dei materiali.

Advance Steel crea automaticamente i simboli di revisione nei disegni modificati rispetto allo stato precedente. Questo aiuta notevolmente gli utenti che hanno un migliore controllo sugli elementi modificati dopo un aggiornamento automatico dei disegni con un numero di revisione.

Produzione / Costruzione

GRAITEC è un membro attivo dell’associazione dello standard DSTV e il nostro software crea un codice NC che è al 100% compatibile con la maggior parte dei costruttori di macchinari del Nord America (e in tutto il mondo). I produttori hanno confermato la loro piena conformità allo standard DSTV e stanno collaborando con noi per semplificare ulteriormente il processo dalla progettazione alla fabbricazione.

Daito USA Peddinghaus Corporation Kaltenbach, Inc. FastCAM. Prodevco

FastCAM. Vernet Vernet Vernet Lantek

Inoltre Advance Steel utilizza il formato KISS ("KeepIt Simple, Steel") per trasferire i dati dal modello e la distinta base ai software gestionali. Tra le altre soluzioni supportate, Advance Steel è certificato da FABTROL.

FabTrol MRP - Steel Fabrication Management Software FabSuite EJE Industries

Società di servizi

GRAITEC

GRAITEC ADVANCE STEEL
Software integrato CAD strutturale
  • 30033 Noale (VE) Italia
  • Via Petrarca, 3
  • Tel: 041 5801088
  • Fax: 041 5801402
  • vai al sito web
Contatta direttamente GRAITEC
Altri prodotti GRAITEC