Carrello 0
INTERSTUDIO TABULAE DOMUS

INTERSTUDIO TABULAE DOMUS

Computo metrico e contabilità lavori



Tabulae.Domus è un programma di Computo Metrico, Analisi, Preventivazione e Contabilità dei Lavori Edili secondo la Legislazione dello Stato.
Il software permette la gestione dei Prezzi Elementari e delle Opere Compiute, delle Analisi dei prezzi, del Computo Metrico estimativo e della Contabilizzazione completa di Libretto delle Misure, Stati di Avanzamento, Certificati di Pagamento, Liste degli operai e delle economie, Registro di Contabilità, Sommario del Registro di Contabilità, tabelle dei ferri, proroghe e sospensioni, grafici e tavole di disegni.

Un quadro di navigazione permette di tenere sotto controllo l'intero computo e di passare facilmente da una parte all'altra, consentendo anche di lavorare su due diverse parti del computo tramite due finestre e di passare i dati da una finestra all'altra con il Copia e Incolla.


Maggiori informazioni del produttore su TABULAE DOMUS


CARATTERISTICHE PRINCIPALI



E' possibile eseguire un numero qualsiasi di Perizie Suppletive ed i relativi confronti.

La gestione dei Prezzi Elementari e delle Opere Compiute è strutturata su quattro livelli; gli articoli, selezionati attraverso svariati criteri di selezione, vengono trasferiti verso la fase di preventivazione con un file di testo che permette il riuso di eventuali descrizioni già in possesso, usando un semplice programma di scrittura. Per ogni articolo possono essere inseriti fino a quattro prezzi.

E' possibile l'interscambio delle descrizioni fra vari lavori, fra lavoro e prezziario e viceversa. Uso del Copia e Incolla all'interno delle varie immissioni, delle misure e delle quantità selezionate fra le varie voci.

E' possibile operare sugli articoli effettuando variazioni in percentuale in più o in meno sui prezzi ed attribuendo eventuali informazioni sulla fonte di provenienza.

A seguito dell'analisi dei prezzi e del computo metrico il programma esegue un'analisi dei fabbisogni del cantiere.

La gestione della fase successiva di progettazione-preventivazione, è struttura in modo da permettere una facile suddivisione per categorie, per tipologie di lavoro, per corpi di fabbrica, per porzioni di fabbricato, per lotti, o altro.

La contabilità avviene attraverso le seguenti fasi: immissione delle misure strutturate per tipologie, corpi di fabbrica etc, formazione degli stati di avanzamento, formazione automatica del libretto delle misure, dei Certificati di pagamento, del Registro di contabilità e del relativo sommario, realizzazione di un numero qualsiasi di perizie suppletive e formazione e stampa dei quadri di raffronto fra preventivazione, perizie e contabilità.

E' possibile la gestione di un archivio di tavole di disegni e grafici con riferimenti sia in preventivazione che in contabilità.

Allo schema usuale di lavoro nel campo della Contabilità Edile, Tabulae apporta una flessibilità d'uso nell'ingresso dei dati e nei risultati finali, tale da soddisfare anche l'utente più esigente e con in più, la possibilità di acquisire i dati dai programmi di disegno tridimensionali Domus.Cad di Interstudio e ArchiCad di GraphiSoft.

Lo scambio dati con Domus.Cad o ArchiCad permette la creazione completa o parziale di un computo dal progetto. Inoltre Tabulae.Domus importa ed esporta anche in formato PWA, utilizzato dal programma Primus di Acca Software, permette quindi sia l'interscambio di computi con Primus della società ACCA sia l'utilizzo dei prezziari forniti in formato PWA.

Il programma fornisce le seguenti possibilità di stampa: Elenco prezzi Elementari o Opere Compiute, Analisi dei prezzi, Computi metrici o Perizie di spesa, Riepilogo, Analisi dei fabbisogni, Libretto delle Misure, Registro di Contabilità, Sommario del Registro di Contabilità, Riepiloghi di Contabilità, Stati di Avanzamento e Certificati di Pagamento, Perizie Suppletive, liste dei lavori in economia e anagrafica operai.

Il software Tabulae Domus, oltre che avere la possibilità di generare le stampe sopra elencate con svariate opzioni, ha al suo interno 4D Write, un vero e proprio Text Editor, che permette la gestione dall'interno di Tabulae Domus dei documenti in uscita con possibilità quindi di generare documenti e personalizzarne la stampa, e di gestire un archivio di documenti inviati.

TabulaeDomue è il software per i computi metrici e la contabilità dei lavori che permette la realizzazione di documenti in modo veloce, dinamico e semplice.

  • TABULAE DOMUS

    Computo metrico e contabilità lavori TABULAE DOMUS - INTERSTUDIO

Richiesta Informazioni
Società di servizi INTERSTUDIO

51100 PISTOIA (PT) Italia
P.ZA MONTEOLIVETO, 6/A
Tel: +39 0573 99291
Fax: +39 0573992930
vai al sito web

Contatta direttamente INTERSTUDIO Richiedi prezzi Richiedi cataloghi Dove acquistare
Altri prodotti INTERSTUDIO