On Site Survey - Software per rilievo architettonico mobile in loco, su PC Portatili, Tablet PC, misuratori laser, anche con connessione Bluetooth®
On-Site Survey è un software per rilievo architettonico in loco nato per soddisfare nel modo più completo l’esigenza di uno strumento semplice ed efficace, adatto a un utilizzo mobile, grazie al supporto dei
PC Portatili, dei nuovi
Tablet PC e dei
misuratori laser, con l'ausilio anche della nuova connessione senza fili
Bluetooth®.
La possibilità di utilizzare
On-Site Survey direttamente nella fase di rilievo, e non solo quindi in quella di restituzione, evita successivi sopralluoghi spesso necessari per integrare e controllare le misure.
La procedura di lavoro è semplice e consente una riduzione dei tempi complessivi di rilievo e restituzione dei disegni prossima al 50%.
On-Site Survey rileva agevolmente locali di qualsiasi forma: i vani vengono acquisiti o disegnati direttamente sul posto, con la possibilità di combinare figure semplici e complesse, comprese forme curve tipiche delle costruzioni storiche.
Le misure possono essere inserite per mezzo della tastiera, con la penna del Tablet PC, scrivendole proprio come su un foglio di carta, oppure acquisite direttamente dal misuratore laser.
Il nuovo
metodo “schizza e misura” consente di schizzare un vano per mezzo di una semplice polilinea e quindi di rilevarne i lati, le diagonali e anche le parti curve.
On-Site Survey consente di collegare i vani rilevati sia attraverso le porte che per mezzo di riferimenti interni o esterni all'edificio.
Il risultato del rilievo consiste in un
modello grafico 2D e 3D completo di dati multimediali, che viene restituito sotto forma di
disegni e di
relazioni prodotte automaticamente.
Oltre ai dati metrici possono essere acquisiti da
On-Site Survey anche dati multimediali, come commenti audio, fotografie o filmati dell’edificio rilevato.
Per i professionisti del Facility Management,
On-Site Survey offre specifiche funzionalità che consentono non solo il rilievo grafico ma anche qualitativo, con attributi che possono essere sia generati ex novo che importati da Microsoft Excel® o da formato XML.
On-Site Survey esporta i dati di rilievo completi di pareti 3D, con aperture per le porte e le finestre. Lo scambio i dati con
Allplan è diretto, in formato XML 2D o 3D, con creazione dei vani tridimensionali.
Un’apposita interfaccia permette anche la comunicazione con
AutoCAD® 2000...2006 con la creazione dei muri completi di aperture 3D.