Lechler
Dry Wall System

NEWSOFT

POR 2000

Progettazione e verifica di edifici in muratura

  • Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT
  • Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT
  • Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT
  • Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT
  • Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT
Progettazione e verifica di edifici in muratura POR 2000 - NEWSOFT

POR 2000 - Software per l'analisi e la verifica pushover di edifici in muratura ordinaria o armata


POR 2000 è un software strutturale per la progettazione e la verifica di edifici in muratura ordinaria o armata che consente di ottenere modellazioni molto aderenti alla realtà strutturale e di eseguire tutte le verifiche richieste dalla normativa attuale e precedente (Ntc08, Ntc96).
Consente l'analisi pushover, le verifiche sismiche per gli stati limite di operatività, danno, salvaguardia vita e collasso, nonchè tutte le verifiche locali delle murature in accordo con le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008. Il software permette, attraverso semplici operazioni di input specializzate per la tipologia strutturale, una definizione accurata della geometria, delle caratteristiche meccaniche della struttura e degli interventi di rinforzo per murature esistenti.
Le caratteristiche e le funzioni presenti nel programma, lo rendono adatto sia per progetti ex-novo, sia per interventi di miglioramento o di adeguamento sismico di edifici esistenti.
Il solutore di analisi è integrato e i risultati delle verifiche sono immediatamente disponibili a video in forma numerica estesa o in forme grafiche sintetiche a lettura immediata, che rendono evidenti i livelli di sicurezza raggiunti e guidano il progettista nella definizione delle soluzioni di rinforzo più efficaci.
Le fasi di stampa prevedono l’impaginazione del tabulato e dei disegni, la vista in anteprima, la stampa diretta degli elaborati o la loro esportazione in formati standard, quali Rtf per i testi e Dxf per i disegni.
Maggiori informazioni del produttore su POR 2000
POR 2000
Software per l'analisi e la verifica pushover di edifici in muratura ordinaria o armata

è in offerta speciale
-10%
Listino: € 1.250,00
  1.125,00 + IVA


  Schede Tecniche - Catalogo
Scheda tecnica Por 2000 Discussione commentata del caso di prova) Analisi Pushover in Por 2000 Modellazione strutture in muratura
  Link

Test di Affidabilità

Scheda Tecnica

Video Dimostrativo

Analisi Pushover in POR 2000

Download Shareware

Modellazione di edifici con struttura in muratura
  VIDEO

Por 2000: Video breve tematico su velocità di calcolo, analisi pushover, rinforzo strutturale


Por 2000: Analisi pushover, Rinforzo e Interpretazione risultati di una scuola in muratura ordinaria


Por 2000: sopraelevazione e adeguamento sismico di un edificio in muratura


POR 2000: Rinforzi strutturali su un edificio esistente in muratura


Por 2000: Costruzione di un modello di edificio esistente in muratura ordinaria


Por 2000: Affidabilità e risultati delle analisi sismiche lineari e non lineari


POR 2000: Interpretazione delle Analisi Lineari e Non Lineari di strutture in muratura


POR 2000: Calcolo e Verifica Muratura con analisi pushover

  Approfondimento
Perchè scegliere POR 2000?
Semplicità d'uso
L’interfaccia grafica semplice ed intuitiva di Por 2000 rende facili le modellazioni strutturali più complesse, anche per i progettisti con poca esperienza di strumenti informatici. Attraverso semplici operazioni di input specializzate per la tipologia strutturale, è possibile arrivare ad una definizione accurata della geometria, delle caratteristiche meccaniche dei setti murari e degli eventuali rinforzi strutturali da applicare alle murature esistenti.

Modellazione strutturale accurata
Un punto di forza di Por 2000 è l’uso di una modellazione sofisticata e accurata che sta alla base delle analisi sismiche, riconosciuta dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale. La modellazione assume come elementi resistenti i maschi murari, i quali sono considerati a comportamento di tipo shear-type e con spostamenti in pianta descrivibili tramite roto-traslazione rigida.


Affidabilità delle analisi e performance di calcolo
Il software Por 2000 consente di effettuare le analisi lineari (statica e modale) e non lineari (analisi statica non lineare) in pochi secondi ed avere così un quadro completo di tutte le verifiche previste dalle NTC 2008. Consente quindi di eseguire l’analisi pushover assieme alle verifiche sismiche per gli stati limite di operatività, danno, salvaguardia della vita e collasso, nonché tutte le verifiche locali delle murature.

Facilità di interpretazione dei risultati
A valle dell’analisi strutturale il software fornisce un quadro completo dei risultati di verifica, sia per meccanismi di collasso locale, sia per meccanismi globali valutati con l’analisi pushover. Le sintesi numeriche e grafiche dei risultati sono molto rappresentative della risposta statica e sismica della struttura in muratura, in più aiutano l’utente ad individuare tempestivamente eventuali criticità, in modo da poter procedere con gli eventuali interventi di rinforzo locale.

Flessibilità dei rinforzi strutturali
Il software Por 2000 mette a disposizione una vasta gamma di possibili interventi di rinforzo strutturale, in modo da consentire all’utente la scelta ottimale ai fini del raggiungimento del completo adeguamento sismico delle strutture in muratura. Dopo aver applicato i rinforzi strutturali (intonaco armato, compositi fibro-rinforzati, sistema CAM ecc...) sfruttando le potenzialità del risolutore, in pochi secondi è possibile rieseguire l’analisi della struttura muraria e verificare il miglioramento sismico conseguito.

   ScreenShot
Ordina il prodotto

Produttore

NEWSOFT
 Via Lenin - C. Metropolis Torre sud, Scala G,
 87036 RENDE (CS) Italia
 Tel.: +39 0984 463798
 Fax: +39 0984 463884

ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


Rotex
RePuro