Carrello 0
NEWSOFT ASPEN

NEWSOFT ASPEN

Verifica stabilità pendio



ASPEN 2000 è un programma per l'analisi di stabilità di pendii secondo i metodi classici dell’equilibrio limite, aggiornato secondo le disposizioni delle Norme Tecniche per Costruzioni Ntc 2008. Consente una definizione accurata del profilo campagna, della stratigrafia interna e del regime idrostatico prodotto da falde freatiche o in pressione. Sbancamenti, rinterri e bacini idrici superficiali, possono essere inseriti o rimossi dalla modellazione in maniera semplice, così come pure i carichi distribuiti e gli interventi strutturali di consolidamento, quali i muri, le paratie, le geogriglie e i tiranti. In questo modo si creano agevolmente configurazioni variate del pendio, corrispondenti a diverse situazioni in situ o a vari scenari di intervento.
L’utente può inoltre definire superfici di scorrimento generiche o circolari, assegnandole singolarmente o per maglia di centri ed effettuarne l’analisi simultanea. Se desidera uno screening di maggiore accuratezza, può attivare l’analisi a ricerca automatica che, partendo da una superficie di scorrimento iniziale, ricerca configurazioni di equilibrio a sicurezza minore fino al raggiungimento del minimo locale, seguendo graficamente l’evoluzione del processo di ricerca.
I risultati sono immediatamente disponibili a video in forma tabellare o grafica e la sessione si può concludere con l’impaginazione e il preview della relazione e dei disegni.


Maggiori informazioni del produttore su ASPEN

Perchè scegliere ASPEN?
Interfaccia intuitiva
L’interfaccia grafica del software Aspen per l'analisi della stabilità dei pendii è stata pensata per guidare l’utente nelle modellazioni, in modo da facilitare e rendere più rapido tutto l'iter progettuale. Attraverso semplici operazioni di input è possibile arrivare ad una definizione di tutte le caratteristiche del pendio in tempi davvero brevi.

Modellazione dettagliata
La scrupolosa modellazione offerta da Aspen è sorprendente. Ogni singolo aspetto del modello geotecnico è curato nel dettaglio, così come ogni funzione del software, in modo da garantire all'utente una vasta varietà di casi analizzabili. Aspen infatti consente di eseguire analisi di stabilità per pendii a stratigrafia generica, soggetti a falde freatiche o in pressione, con presenza di rinterri, sbancamenti, bacini idrici, carichi distribuiti e interventi di consolidamento quali muri, paratie, palificate, tiranti e geogriglie. Non manca la possibilità di analisi per maglia di centri e l'esclusiva analisi con ricerca automatica della superficie critica a sicurezza minima.

Facilità di interpretazione dei risultati
A valle dell’analisi il software fornisce un quadro completo dei risultati di verifica dei metodi di equilibrio limite (Fellenius, Bishop, Bell, Janbu, Morgenstern-Price), i quali sono rappresentati in forma grafica e in forma tabellare. Sono disponibili diverse viste del pendio in modo da favorire gli utenti nella comprensione e verifica dei risultati.
  • Aspen, software analisi e verifica stabilità dei pendii

  • Analisi di stabilità di un pendio rinforzato con terre armate

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

  • ASPEN

    Verifica stabilità pendio ASPEN - NEWSOFT

Richiesta Informazioni
Produttore NEWSOFT

87036 Rende (CS) Italia
Via Lenin - C. Metropolis Torre sud, Scala G
Tel: +39 0984 463798<
Fax: +39 0984 463884
vai al sito web

Contatta direttamente NEWSOFT Richiedi prezzi Richiedi cataloghi Dove acquistare
Altri prodotti NEWSOFT