Carrello 0
STS CDC Win

STS CDC Win

Calcolo sezione



Il CDC Win (Computer Design of Concrete) è un programma di verifica a tenso/presso flessione deviata per sezioni in cemento armato di forma qualsiasi sia alle Tensioni Ammissibili (T.A.) che agli Stati Limite Ultimi (S.L.U.).
Le verifiche effettuate rispondono ai requisiti delle normative: ITALIANA, CEB, EUROCODICE, BAEL, ACI, DIN 1045.
Tutte le fasi di input vengono effettuate in ambiente grafico interattivo.
I programma CDC Win, recentemente potenziato con una nuova interfaccia di input grafico, consente di definire e calcolare sezioni in c.a. di varie forme, anche rinforzate con:
1) Profili IPE interni o esterni;
2) Profili piatti inferiori e/o superiori;
3) Profili angolari sugli spigoli;
4) Fibre FRP su qualsiasi lato;
5) Incamiciature in c.a..
La possibilità di applicare con facilità queste varie tipologie di rinforzo è di particolare attualità in questo periodo, per la sempre maggiore richiesta di adeguamento di strutture esistenti.
La modalità di input delle armature è di un’estrema semplicità e permette di inserire armature su più file o vari tipi di rinforzo in modo intuitivo e veloce. La visualizzazione dei domini di resistenza permette inoltre un agevole controllo dei risultati di verifica in formato grafico. In output è possibile effettuare il copia/incolla del disegno vettoriale dal video ad un qualsiasi documento in modo da ottenere relazioni di calcolo complete, curate e personalizzate.


Maggiori informazioni del produttore su CDC Win


Il software

Tutte le fasi di input vengono effettuate in ambiente grafico interattivo. Sono previsti input facilitati per le sezioni di uso comune (Rettangolare, I, L, Circolare, Circolare cava, settore Circolare, C).

Per le sezioni di forma generica sono previste fasi di input da DXF creati con il CAD interno (WinCAD) o da un qualunque CAD esterno. L'input delle armature viene effettuato in maniera interattiva tramite l'inserimento di pacchetti di armatura all'interno della sezione, utilizzando dei punti notevoli che il programma genera per ogni sezione.

Questo permette di inserire velocemente e con sicurezza le armature così come sono realmente disposte sulla sezione, senza dovere effettuare grossolane semplificazioni. In fase di calcolo vengono tenute in conto le singole posizioni dei tondini (fino a 5000) in modo da ottenere una fedele rappresentazione dello stato tensionale.

Lo stato tensionale e deformativo della sezione vengono anche riprodotti graficamente con rappresentazione a bande di colore, colormap, dedicate. Tramite mouse è possibile ottenere informazioni puntuali su tensioni e deformazioni. Per le forme predefinite vengono calcolati anche i valori delle tensioni tangenziali per taglio e torsione ed i relativi valori ultimi.
  • CDC Win

    Calcolo sezione CDC Win - STS

  • CDC Win

    Calcolo sezione CDC Win - STS

  • CDC Win

    Calcolo sezione CDC Win - STS

Richiesta Informazioni
Società di servizi STS

95030 Sant'Agata Li Battiati (CT) Italia
Via Tre Torri, 11
Tel: +39 0957 252559<
Fax: +39 095213813
vai al sito web

Contatta direttamente STS Richiedi prezzi Richiedi cataloghi Dove acquistare
Altri prodotti STS