S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO

CDD Win

Verifica stabilità pendio

  • Verifica stabilità pendio CDD WIN - S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO
  • Verifica stabilità pendio CDD WIN - S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO
  • Verifica stabilità pendio CDD WIN - S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO
Verifica stabilità pendio CDD WIN - S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO

CDD Win - Software per il calcolo di stabilità dei pendii


CDD Win (Computer Design of Declivity) è un programma di calcolo che permette, conformemente ai dettami della  più recente normativa tecnica (NTC 2008), di risolvere il problema della verifica di stabilità di scarpate secondo i metodi di Bishop, Jambu, Bell e Morgestern-Price. Il programma esegue le verifiche anche per mezzo delle varie teorie contemporaneamente, permettendo l'analisi comparata dei risultati. La determinazione del coefficiente di sicurezza viene effettuata sia per superfici di scorrimento poligonali impostate dal progettista, sia tra una serie di possibili superfici di rottura circolari. Nel caso di superfici circolari, queste vengono generate automaticamente, nota la griglia dei centri e un punto di passaggio o una retta di tangenza. Per ogni superficie così definita verranno calcolati i coefficienti di sicurezza secondo le modalità delle teorie selezionate. E' possibile tenere in conto l'eventuale presenza di falde freatiche e/o artesiane così come è possibile modellare terreni parzialmente saturi o in stato di sovrasaturazione. Il terreno può essere schematizzato utilizzando fino a trenta diversi strati con andamento delle superfici di separazione del tutto generico e caratteristiche geotecniche differenti. Il calcolo della stabilità può considerare la presenza di azioni sismiche orizzontali e verticali. E' possibile definire carichi esterni sia distribuiti sul profilo che concentrati.
Compatibile con Windows XP/Vista/7/8, Mac, Linux
Maggiori informazioni del produttore su CDD Win
CDD Win
Software per il calcolo di stabilità dei pendii
   490,00 + IVA


  Approfondimento

Il software

Importante e molto utile è la fase di visualizzazione grafica dei risultati di calcolo, dove viene indicata la superficie con il coefficiente di sicurezza più basso, e viene visualizzata una mappa a colori che definisce l'andamento di tali coefficienti al variare del cerchio di rottura. Il programma permette una grande generalità sia per ciò che riguarda la modellazione della geometria del pendio che dei carichi agenti.

È possibile inoltre introdurre una falda acquifera, azioni sismiche orizzontali e verticali, carichi distribuiti sul profilo del terreno anche ad andamento variabile, carichi concentrati orizzontali e verticali. Il terreno può essere schematizzato utilizzando fino a trenta diversi strati con andamento totalmente generico e caratteristiche geotecniche differenti. Si possono inserire fino a trenta elementi rigidi, di forma generica e con peso specifico differente tra loro, per descrivere eventuali opere di sostegno ed inclusioni rocciose.

È possibile creare un archivio di forme degli elementi rigidi che possono essere presenti lungo il pendio, la cui definizione geometrica può essere sviluppata per mezzo dell'applicativo grafico incluso nel pacchetto. Possono altresì essere considerati fino a trenta elementi resistenti a taglio per schematizzare paratie o palificate. L'input, tramite CAD dedicato, può anche accettare i dati direttamente dai disegni in formato DXF avvalendosi di appositi comandi predisposti nella procedura. Le uscite sono sia di tipo numerico che di tipo grafico.

I disegni degli schemi geometrici e delle superfici di rottura con l'indicazione dei conci calcolati, possono essere indirizzati direttamente su stampante o su file in formato DXF per ulteriori manipolazioni con CAD esterni o con il CAD interno incluso nel pacchetto (WinCAD). Il pacchetto è anche dotato di un modulo per il calcolo di pendii rinforzati con particolari manufatti quali le terre armate o geogriglie. CDDWin è inoltre collegato con i programma CDBWin (paratie, palificate, diaframmi) e CDWWin (muri di sostegno in c.a. o a gravità con fondazione diretta o su pali) da cui riceve i dati generati in modo automatico per poter effettuare l'analisi del pendio su cui insiste l'opera di sostegno calcolata con CDBWin o con CDWWin.
   ScreenShot
Visualizzazione dei coefficenti di sicurezza
Visualizzazione dei coefficenti di sicurezza
Scelta superficie
Scelta superficie
Procedura di input
Procedura di input
Ordina il prodotto

Produttore

S.T.S. SOFTWARE TECNICO SCIENTIFICO
 Via Tre Torri, 11,
 95030 S AGATA LI BATTIATI (CT) Italia
 Tel.: +39 0957 252559
 Fax: +39 095213813

ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


Tonga