STACEC

FONDAZIONI

Calcolo fondazioni

  • Calcolo  fondazioni FONDAZIONI - STACEC
  • Calcolo  fondazioni FONDAZIONI - STACEC
Calcolo  fondazioni FONDAZIONI - STACEC

FONDAZIONI - Software per il calcolo e la verifica di fondazioni superficiali e profonde


Il Software Fondazioni è sviluppato con lo scopo di analizzare impalcati di fondazioni inserendo gli scarichi della sovrastruttura. Derivato direttamente da Fata-E è indicato principalmente per edifici prefabbricati. Le funzionalità di analisi e verifica si completano con l'aggiunta del modulo della capacità portante del terreno di fondazione, attraverso il quale sarà possibile effettuare le verifiche a carico limite secondo le normative vigenti. Il software consente di verificare: fondazioni a travi rovescie in c.a. (rettangolai ed a T rovescia); fondazioni a platea (con o senza travi di irrigidimento); fondazioni su plinti diretti o su pali (secondo 12 tipologie diverse di plinti); fondazioni a platea o travi su pali. L'interazione terreno struttura viene considerata secondo il classico modello alla Winkler. Il software, mantiene le caratteristiche degli altri programmi della Stacec ed in particolare di Fata-E : facilità di input ed operatività di calcolo. In presenza del modulo di Strusec Portanza terreno di fondazione il software, avendo già la possibilità di definire più colonne stratigrafiche e di assegnarle ad ogni filo fisso del modello di calcolo, consente di eseguire le verifiche del carico limite dei cedimenti e di generare come allegato della Relazione di Calcolo la Relazione geotecnica e sulle fondazioni in base al cap. 6 del DM 14/01/2008 e della Circ. 617/2009 personalizzabile ed editabile in alcune sue parti tramite differenti impostazioni di stampa.
Maggiori informazioni del produttore su FONDAZIONI
FONDAZIONI
Software per il calcolo e la verifica di fondazioni superficiali e profonde

è in offerta speciale
-20%
Listino: € 800,00
  640,00 + IVA


  Link

OFFERTE E PROMOZIONI aggiornate FONDAZIONI

DOWNLOAD DIMOSTRATIVI, TRIAL E DOCUMENTI
  Approfondimento
LE POTENZIALITA'
FONDAZIONI è un software FEM per l’analisi e il progetto di strutture di fondazione in c.a.
Con FONDAZIONI è possibile calcolare: 
  • fondazioni a travi rovesce in c.a. (rettangolari e a T rovescia);
  • fondazioni a platea (con e senza travi di irrigidimento);
  • fondazioni su plinti diretti o su pali (secondo 12 tipologie diverse).
     
IL CALCOLO
L’interazione terreno-struttura viene considerata secondo il classico modello alla Winkler.
Il software mantiene le caratteristiche degli altri software della Stacec, ed in particolare di FaTA-E: facilità di input e operatività di calcolo.
In presenza del modulo di StruSec “Portanza terreno di fondazione” il software viene arricchito dalle funzionalità di definizione delle colonne stratigrafiche, ad ogni filo fisso della struttura in modo da definire le caratteristiche del sito della costruzione, e dalla verifica a capacità portante.
 
L’INPUT
Gli scarichi della sovrastruttura vengono inseriti ad ogni nodo del modello associandoli a diverse condizioni di carico, definibili nella più ampia libertà, nel numero e nei coefficienti.
L’input del software, del tutto simile alla logica utilizzata per FaTA-E, consente la definizione della struttura di fondazione in modo semplice e versatile, consentendo anche la realizzazione di fondazioni a gradoni su terreni in pendenza.
 
L'OUTPUT
In output il software restituisce la relazione di calcolo, modulabile nei capitoli da stampare, e gli esecutivi di cantiere in cui descrivere le armature presenti nelle travi e la carpenteria dei vari livelli. Tutti i risultati possono essere visualizzati direttamente sul modello della struttura.
   ScreenShot
Ordina il prodotto

Produttore

STACEC
 S.S. 106 (Km 87), 59,
 89034 BOVALINO (RC) Italia
 Tel.: +39 0964 67211
 Fax: +39 096461708

ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


Soluzioni tagliafuoco