Edilportale.com    

TECNOBIT

GESTU

Gestione ufficio, archiviazione

Gestione ufficio, archiviazione GESTU - TECNOBIT

GESTU - Gestione dello studio tecnico e delle pratiche edilizie

Forse non tutti se ne rendono conto, ma la tradizionale gestione di uno Studio Tecnico comporta una miriade di piccoli problemi quotidiani che, messi assieme, si traducono in un inestimabile dispendio di tempo che il Professionista sottrae alla sua attività concettuale.

Dalla difficoltà a reperire rapidamente i documenti dai propri archivi, a quella di avere sempre a portata di mano i dati di un incarico e alla necessità di doverli riscrivere ad ogni nuovo documento; all’impossibilità di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento di una pratica; agli ostacoli che impediscono di suddividere con profitto i lavori tra più persone, alle inevitabili dimenticanze di scadenze e adempimenti; ... e a molti altri limiti come questi.

Con GESTU tutto questo diventa un ricordo del passato. Si tratta infatti di un software studiato da Professionisti dell’edilizia che hanno deciso di porre fine a questo enorme spreco di tempo professionale, ottimizzando i processi della loro attività quotidiana per aumentare in maniera concreta la propria produttività. GESTU è infatti un programma altamente professionale, ma facilissimo da usare, che permette la gestione completamente informatizzata dello Studio Tecnico e delle pratiche edilizie.
Maggiori informazioni del produttore su GESTU
GESTU
Gestione dello studio tecnico e delle pratiche edilizie
   250,00 + IVA


  Schede Tecniche - Catalogo
Scheda tecnica (PDF) del software GESTU, gestione studio tecnico
  Link

Scarica il demo gratuito per 30 giorni

Vedi i prezzi e compra online

Richiedi un'offerta online senza impegno

Hai già il software? richiedi l'aggiornamento

Pagina prodotto GESTU sul sito del produttore
  Approfondimento
Software Client/Server per una gestione in rete dello studio
Il programma opera sia in mono-utenza che in multi-utenza con modalità client/server (N.B.: in questo prodotto sono comprese n. 8 licenze client; ulteriori licenze client possono essere acquistate a parte).

Questo significa che, se lo Studio dispone di una rete locale tra i computer, è possibile condividere l’archivio tra i gli operatori impostando diritti e limitazioni alla lettura, modifica e cancellazione delle informazioni. Un sistema di password permette infatti di evitare che le persone non autorizzate possano accedere all’archivio o alle sue sezioni (Committenti, Incarichi, Pratiche, Costi, Ricavi, ecc.).

Il software gestisce inoltre il controllo automatico sull’integrità dei dati. Se, ad esempio, un operatore sta lavorando su un documento, questo non potrà essere aperto contemporaneamente dagli altri operatori, in modo da evitare accidentali sovrascritture e perdite di dati.
Banca dati completa di tutti i principali documenti delle pratiche

GESTU comprende una banca dati completa dei modelli di documento necessari allo svolgimento di tutte le principali pratiche edilizie:

- Progettazione residenziale, artigianale, industriale, direzionale, commerciale, pubblica

- Permessi e contributi di costruzione, volture, proroghe, silenzio-rifiuto, denuncia inizio attività

- Vigili del Fuoco e Genio Civile

- Impianto elettrico e di riscaldamento

- Esecuzione e collaudo delle opere

- Certificato di agibilità, Accatastamento, Frazionamento

Modelli pratiche edilizie facili da personalizzare
I modelli preimpostati possono essere facilmente modificati dall’utente mediante il gestore testi interno (compatibile Word*) e sono già predisposti per l’aggancio automatico ai dati delle Pratiche. Vale a dire che, una volta inserite nel software le informazioni relative al Committente e all’incarico, il testo dei documenti viene automaticamente integrato dal programma con i dati corrispondenti.

Il Professionista può comunque crearsi propri modelli di documenti a partire da quelli resi disponibili dagli Enti con i quali opera.
Comoda gestione di tutte le pratiche
La gestione delle Pratiche edilizie avviene tramite una comoda struttura ad albero che permette di reperire immediatamente qualsiasi documento mediante una selezione in cascata per Committente, Incarico, Pratica, Attività.

Per ognuno di questi livelli, l’utente può infatti memorizzare sia i documenti di testo elaborati dal programma, sia i file prodotti da qualsiasi altra applicazione utilizzata, come ad esempio Word*, Excel*, AutoCAD*. Questa struttura permette anche di memorizzare via scanner tutti i documenti cartacei provenienti dall’esterno (certificati, autorizzazioni, fotografie, ecc.), ottenendo così una gestione completamente informatizzata delle Pratiche.
Completa gestione economica dello studio
Il software permette la completa gestione economica dello Studio. Per ciascun incarico professionale è infatti possibile inserire le ore di lavoro impiegate nelle prestazioni giornaliere e le spese sostenute durante la loro esecuzione. In qualsiasi momento, l’utente può richiedere il resoconto dei costi sostenuti per ogni incarico o per l’intera attività dello Studio. È inoltre compresa un’efficiente gestione degli acconti ricevuti dai Clienti in relazione alle parcelle e fatture emesse.

L’utente può infatti inserire gli avvisi di parcella inviati al Cliente, gli acconti ricevuti e le fatture emesse. Un apposito report fornisce la situazione complessiva in quel momento con indicazione del residuo ammontare da percepire e da fatturare. Le informazioni economiche ritenute riservate possono essere memorizzate su unità esterne, come HD portatili o USB.
Completo controllo sull'iter temporale delle pratiche
Il programma permette di gestire uno o più regolamenti generali dai quali prelevare i singoli articoli per compilare il regolamento del Condominio (con rinumerazione automatica degli articoli). Il regolamento viene elaborato nel gestore testi interno nel quale è possibile integrarlo con i dati del condominio (dati anagrafici, tabella dei condomini, ecc.).

   ScreenShot
Gestione ufficio, archiviazione GESTU - TECNOBIT
Gestu
Ordina il prodotto

(Se sei un utente iscritto clicca qui)
Utente
 Privato      Privato/Progettista      Azienda
Nome *
Cognome *
Professione *
Indirizzo *
Civico Cap *  
Comune *
Telefono *
Email *
Tipo di richiesta * Informazioni        Materiale informativo      Contatto agente
Testo richiesta *
Dichiaro di aver letto e accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy
TECNOBIT

 Via Bortolo Sacchi, 9
 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Italia
 Tel.: +39 0424-1957900
 Fax: +39 0424-1745191

 PRODOTTI DELL'AZIENDA
Disegno tecnico CAD 2D 3D ZWCAD TECNOBIT ZWCAD
l'alternativa ad AutoCAD
Disegno tecnico CAD 2D 3D ADDCAD per ZWCAD TECNOBIT ADDCAD per ZWCAD
Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare
Cartografia, GIS e SIT GEOREM TECNOBIT GEOREM
Software per la georeferenziazione delle mappe catastali
Certificazione energetica (L.10 91, DLgs 311 06) TERMO_CE TECNOBIT TERMO_CE
Un unico software: Legge 10 + Certificazione Energetica
Sicurezza cantiere PSC POS PSS (DLgs 81 08) BRICK_PSC TECNOBIT BRICK_PSC
Basta con pericolosi Piani di Sicurezza “biblici”
ARCHIVIO PRODOTTI EDILIZIA SU I-PHONE


© Copyright 2001-2012 Edilportale.com Spa - Tutti i diritti riservati
Ogni tentativo di copia anche parziale, emulazione o altro utilizzo pubblico verrà perseguito secondo i termini previsti dalla legge.