Il sistema per FACCIATE ARCHITETTONICHE

Il sistema “FACCIATE ARCHITETTONICHE” è un rivestimento costituito da una sottostruttura leggera in acciaio zincato, ancorata alle strutture portanti dell’edificio e da speciali moduli coibentati.
L’utilizzo di questo particolare rivestimento, è prevalentemente indirizzato all’edilizia commerciale, residenziale e dei servizi; si modella su qualsiasi progetto sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
I moduli sandwich, monolitici, a planarità stabilizzata, sono provvisti di giunto a taglio termico, con fissaggio a scomparsa e predisposti per l’inserimento di speciali profili in alluminio estruso; il modulo geometrico può avere uno sviluppo sia verticale che orizzontale. Completano il sistema una serie di elementi di finitura a taglio termico, quali angoli curvi, angoli retti, spigoli ed ottavi di sfera, soglie, stipiti ed architravi per infissi, oltre a moduli speciali sottomultipli e raccordi realizzati a disegno.
Il concetto di “FACCIATE ARCHITETTONICHE” siè sviluppato intorno ad una idea nata per offrire ai progettisti una elevata libertà creativa, svincolati da moduli produttivi rigidi o griglie geometriche preimpostate. Le varie tipologie di accessori lo rendono compatibile con qualsiasi tipo di struttura: cemento armato, muratura tradizionale, acciaio, legno; la posa in opera, supportata da una nostra assistenza tecnica in fase progettuale, è facile, rapida e non richiede speciali mezzi di cantiere.
Il sistema è particolarmente versatile poichè prevede, oltre all’utilizzo di elementi modulari, una ricca e flessibile componentistica di elementi speciali, permettendo una vasta scelta di moduli e colori che esaltano l’elevato standard architettonico.

Il sistema “FACCIATE ARCHITETTONICHE” si compone di:

  • Sottostruttura reticolare
  • Pannelli ciechi a taglio termico
  • Camera ad aria
IL SISTEMA

Dossier a cura di ELCOM SYSTEM