Dal 1969, l’azienda 3A Composites GmbH sviluppa, produce e commercializza
pannelli compositi di alluminio di elevata qualità, materiali compositi strutturali, pannelli in plastica e materiali leggeri per i settori dell’architettura, della comunicazione visiva, dei trasporti e dell’industria. Grazie a marchi noti quali
ALUCOBOND®, DIBOND®,
ALUCORE®, KAPA® e FOREX® è conosciuta in tutto il mondo. Successivamente all’integrazione del gruppo Polycasa avvenuta in Aprile 2015, 3 A Composites ha esteso il suo portafoglio prodotti ad una vasta scelta di materiali plastici rafforzando la sua posizione di leader Europeo nella produzione di materiali per applicazioni nel settore display, edilizia ed industria. 3A Composites GmbH fa parte della holding 3A Composites, presente al livello mondiale. Tale holding appartiene al Gruppo Schweiter Technologies, quotato in borsa e con sede a Steinhausen, Svizzera. 3A Composites, prima conosciuta come Alcan Composites, è una divisione indipendente di Schweiter Technologies dal 1° dicembre 2009 e impiega oltre 4.000 persone in tutto il mondo. Oltre ai segmenti di mercato sopra citati, 3A Composites opera anche nel settore eolico e navale con i suoi marchi AIREX® e BALTEK®.
Pannelli compositi in alluminio ALUCOBOND®
ALUCOBOND® è il leader mondiale del mercato dei pannelli compositi in alluminio. Dalla loro introduzione sul mercato nel 1969, questi pannelli sono stati utilizzati soprattutto in architettura e nei programmi di corporate identity, in particolare per facciate, rivestimenti di pareti e tetti. I pannelli si distinguono da un lato per l'estrema uniformità e rigidità, dall'altro offrono un'eccellente formabilità con semplici tecniche di fabbricazione. Sono disponibili in un'ampia varietà di colori, superfici e formati, nonché in diverse varianti di anima, come una versione ignifuga e una incombustibile. Con il suo know-how completo, 3A Composites supporta architetti, progettisti e investitori nella progettazione e realizzazione di involucri edilizi. Il marchio ALUCOBOND® è prodotto negli stabilimenti 3A Composites di Singen, in Germania, Benton negli USA, Shanghai nella Repubblica Popolare Cinese e Pune, in India.
... altro