Carrello 0
ABACUS Sistemi CAD-CAM

ABACUS Sistemi CAD-CAM Società di servizi

ABACUS Sistemi CAD-CAM

Abacus

Società di servizi

Scrivi recensione
Via Colombo, 101 - 29100 PIACENZA (PC) Italia +39 0523 590640 +39 0523 591474 Website

ABACUS Sistemi CAD-CAM S.r.l.

La società ABACUS SISTEMI CAD-CAM è specializzata nella distribuzione di software e soluzioni CAD/CAM per Windows e Macintosh

Beni e servizi forniti da ABACUS Sistemi CAD-CAM
  • Cantiere e macchine
  • Strumenti di rilievo e misura
  • Scanner 3d
  • Software
  • BIM, CAD e rendering
  • Disegno tecnico CAD 2D 3D
  • Modellazioni solide 3D
  • Rendering, textures, lighting design
  • Animazioni grafiche

l'azienda


Abacus Sistemi Cad-Cam è una Società che si dedica alla distribuzione di sistemi e programmi per la progettazione e prototipazione computerizzata.
Nasce dall'esperienza di un gruppo di persone che da più di 20 anni si occupa di problematiche legate al mondo del CAD-CAM ed alla gestione delle macchine a controllo numerico.
Le tecnologie offerte dall'azienda hanno conquistato nel corso degli anni una posizione di rilievo e sono considerate come punto di riferimento nel proprio settore. Tali tecnologie sono state scelte per offrire una gamma di prodotti modulari tra loro al fine di poter ricoprire ogni più ampia necessità del mercato.
Tra le peculiarità della Società c'è quella di avere una notevole conoscenza ed esperienza sia della piattaforma Apple Macintosh sia dei PC basati su Microsoft Windows.

Servizi personalizzati


Abacus Sistemi Cad-Cam è specializzata nella soluzione personalizzata di problematiche complesse, alla quale si rivolgono sempre più Utenti con necessità per le quali il mercato standard del CAD-CAM non offre soluzioni adeguate.
Tra le applicazioni verticali ideate e curate da Abacus Sistemi Cad-Cam per specifici settori, ne esistono anche per l'architettura, la ceramica, l'ebanisteria, la robotica e per la produzione di statue e manufatti in marmo.
Grazie alla capacità dell'azienda di ingenierizzare attrezzature e software di diversa natura sono stati realizzati modelli sempre più affidabili e alla portata di tutti, semplici nel funzionamento, economici e con bassi costi di manutenzione.
I software che gestiscono le macchine utensili hanno assunto oramai interfacce utente sempre più "amichevoli" e con funzionalità sempre più avanzate, specifiche anche per il settore edilizio.

I prodotti


DESIGN 3D
» Rhinoceros è un programma di disegno CAD 2D e 3D per la modellazione solida e di superfici. Rhinoceros consente di creare con rapidità modelli che possono essere modificati in ogni loro caratteristica estetica e di vedere in tempo reale l’impatto di ogni modifica consentendo una migliore valutazione delle diverse alternative di design.
Rhinoceros è molto semplice da usare e si rende particolarmente adatto al design, al Reverse Engineering, all’analisi ed alla realizzazione di prototipi e progetti avanzati. Consente anche di integrare dati provenienti da altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.

PROGETTAZIONE 2D
» PowerCADD: Programma dedicato al disegno tecnico 2D completo di librerie di oggetti e di tutti gli strumenti notevoli per la progettazione, specifico per la progettazione 2D che va dall'illustrazione, alla produzione di disegni tecnici per architettura, ingegneria, illustrazione, impiantistica, meccanica, design, gestione paesaggio, con semplicità, versatilità e adattabilità a configurazioni hardware minime.

PROTOTIPAZIONE
» Mayka:
Programma di CAM dedicato al calcolo del percorso utensile per macchine a controllo numerico a 3, 4 o 5 assi, destinato principalmente a designer, modellisti e prototipisti, nonchè a stampisti e più generalmente tutti coloro che hanno la necessità di realizzare percorsi utensile per qualsiasi centro di lavoro.

FRESATRICI
» Abamill compatta:
Fresatrice a 3 e 4 assi, dalla struttura estremamente compatta, particolarmente indicata per la prototipazione rapida in grado di fresare cere, resine, poliuretano e tutti i metalli non ferrosi.
» Abamill modulare: Fresatrice a 3 e 4 assi, personalizzabile nelle dimensioni e nelle caratteristiche, particolarmente indicato per la prototipazione rapida, stampi e controstampi, produzione ad alta velocità di lavorazioni con taglio e incisoria; in grado di fresare: plexiglass, resine, poliuretano e tutti i metalli.

DIGITALIZZAZIONE
» Handy Cut:
Programma di autoapprendimento che, in abbinamento allo scanner 3D dal braccio meccanico, è in grado di digitalizzare zone e percorsi di un oggetto fisico e di creare automaticamente un percorso utensile a 3 e a 5 assi nel formato di qualsiasi CN per operare saldature, lucidature, tagli, ecc.
» Handy Scan: Programma semplice ed intuitivo che, in abbinamento allo scanner 3D dal braccio meccanico, consente la riproduzione di sculture e di grafica 3D e la digitalizzazione di modelli fisici 3D tramite la rimozione virtuale di materia, ideale per scultori, designers e artisti ed il cui risultato finale non necessita di nessun trattamento CAD complementare.

INCISORIA
» Galaad:
Programma CAD-CAM completo di disegno e calcolo del percorso utensile a due assi e mezzo, per incisoria e taglio. Calcola velocemente contorni e svuotamenti e consente di proiettarle su superfici sferiche, cilindriche e coniche.

ARTE 3D
» Stenza:
Programma creativo per la realizzazione di forme artistiche 3D partendo da disegni stilizzati a mano libera, rispondendo soprattutto ai bisogni di gioellieri, orafi, incisori, grafici 3D e designers.
» ClayTools: Strumento per la modellazione 3D, ideale per scultura, oreficeria e arte digitale. Modella in 3D come creta virtuale. La tecnologia ClayTools, sviluppata da Sensable, offre al designer la possibilità di modellare forme organiche e/o freeform utilizzando il proprio senso del tatto; in modo semplice e veloce si possono aggiungere sugli oggetti 3D Nurbs (creati con il modellatore di superfici Rhinoceros) decori di natura artistica, mappature, deformazioni locali o globali e molto altro ancora. Il sistema ClayTools modella virtualmente un blocco virtuale di creta utilizzando un particolare braccio meccanico chiamato PHANTOM® Omni™.

SCANNER 3D
» Microscribe:
Digitalizzatore meccanico capace di rilevare le coordinate 3D di qualsiasi forma contenuta in un volume semisferico, utile complemento all'utilizzo di programmi di modellazione, per riprodurre con precisione forme esistenti particolarmente complesse.
» Microscan: Digitalizzatore al Laser da utilizzare in combinazione con MicroScribe 3D, potente e soprattutto particolarmente economico. MicroScan utilizza un sistema di scansione a triangolazione ottica; la forma degli oggetti viene riprodotta fedelmente mediante l’invio di un raggio laser direttamente sulla superficie da digitalizzare, permettendo di digitalizzare con un’alta qualità forme complesse in modo facile e veloce.
» Vivid: Digitalizzatore 3D ottico che consente di fotografare un oggetto da ogni angolazione e di riprodurlo in 3D, utile per la ricostruzione di oggetti che non possono essere trasportati in ufficio oppure che non possono essere toccati (recupero di beni artistici, ecc.).


Tutti i prodotti Abacus

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Referenze di ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Membri di ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Notizie di ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Prodotti di ABACUS Sistemi CAD-CAM

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Abacus

      )