Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
ABB nasce nel 1988 dalla fusione di due importanti realtà industriali europee: la svedese ASEA, fondata nel 1883 e la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, la quale già nel 1903 acquisisce il Tecnomasio Italiano, la più antica società elettromeccanica italiana creata nel 1863. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica.
Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.
In Italia ABB è presente con unità operative ripartite nel nord e nel centro del Paese. E' suddivisa in 5 Business: Electrification, Industrial Automation, Motion, Robotics & Discrete Automation, Power Grids al servizio delle utility, delle industrie e dei clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture. In Italia, il Gruppo ABB ha raccolto negli anni le esperienze e le competenze di molti dei più noti marchi del comparto elettromeccanico nazionale, importanti aziende che hanno fatto la storia industriale del Paese quali Ercole Marelli, SACE, Officine Adda, IEL, AnsaldoTrasformatori ed Elsag Bailey.

ABB: principali mercati in campo energetico


In campo energetico, l’offerta di soluzioni ABB copre l’intera filiera energetica (produzione, trasmissione, distribuzione, automazione, sistemi e dispositivi in bassa tensione per applicazioni industriali, civili e nel terziario). Il Gruppo vanta inoltre speciali competenze nel settore delle energie rinnovabili (solare, eolico, idroelettrico) ed è all’avanguardia nella trasmissione con progetti d’interconnessione fra reti e di smart grids, integrati anche da soluzioni innovative e sostenibili sotto il profilo ambientale (e-mobility e shore-to-ship). Per tutte le esigenze di automazione delle principali industrie di processo e di gran parte delle industrie manifatturiere, le risposte di ABB sono sempre all'avanguardia.
Il Gruppo è il partner ideale per identificare e realizzare ambiziosi obiettivi di efficienza energetica e digitale volti a ridurre i consumi e gli impatti ambientali in qualsiasi ambito industriale, dal terziario al residenziale, dai trasporti marittimi e ferroviari alle infrastrutture fino alle reti idriche. Con una base installata distribuita in tutto il mondo e una profonda conoscenza dei processi, l’offerta ABB nel Service copre l'intera catena del valore nei comparti dell'energia e dell'automazione, migliorando l'efficienza operativa e le performance lungo tutto il ciclo di vita.
L'offerta ABB comprende, inoltre, tecnologie che rientrano nell'ambito dell'"Internet of Things (IoT)", la rete degli oggetti fisici che integrano elettronica, software, sensori e connettività e che, attraverso Internet, acquistano un'identità nel mondo digitale aumentando la propria capacità di creare valore e offrire servizi attraverso lo scambio di dati.
La leadership tecnologica all'avanguardia pone ABB al centro della Quarta Rivoluzione Industriale e della Rivoluzione Energetica. Grazie alla piattaforma digitale ABB Ability™, ABB ha messo in atto un salto quantico nella digitalizzazione evidente nell'ampia offerta globale di soluzioni end-to-end nel digitale.

Distribuzione elettrica sicura, intelligente e sostenibile


Electrification business di ABB è sempre stata in prima linea nello sviluppo della distribuzione elettrica innovativa, e oggi sta scrivendo il futuro dell'elettrificazione sicura, intelligente e sostenibile. Il ruolo strategico della distribuzione elettrica sta crescendo con l'urbanizzazione e lo sviluppo di soluzioni energetiche per un futuro a basse emissioni di carbonio, ruolo che ABB sta supportando con le soluzioni e i servizi connessi digitalmente ABB Ability™.
Il futuro della mobilità è anche elettrico, e ABB è presente realizzando infrastrutture di ricarica per favorivire il passaggio dalla mobilità tradizione a combustibili fossili alla mobilità elettrica. ... Mostra tutto ... Mostra meno

ABB S.p.A. - Power-One Italy

Via San Giorgio 642
52028 Terranuova Bracciolini
(AR)
Italia