Network
Pubblica i tuoi prodotti
ABK Industrie Ceramiche

ABK Industrie Ceramiche Produttore

ABK Industrie Ceramiche

ABK

Produttore

Via S. Lorenzo, 24/A - 41034 Finale Emilia (MO) Italia +39 0535761311 +39 053592800 Website

ABK Industrie Ceramiche S.p.A.

ABK è uno dei player più importanti nella produzione di superfici in ceramica. La sua offerta spazia dalle collezioni di pavimenti ai rivestimenti, passando per l'arredo bagno. Un brand rinomato e rispettato sui mercati internazionali, che da sempre è attento a studiare e anticipare le nuove tendenze e le esigenze del pubblico. La costante innovazione nei processi produttivi e nella tecnologia consente all’azienda di interfacciarsi con successo con attori del mondo del design e della progettazione. Ispirata da un’originalità tutta Made in Italy, l’attività riesce a interpretare la contemporaneità con eleganza e sapienza.
Tutte le produzioni ABK diffondono il Made in Italy sui mercati internazionali, con particolare attenzione alla cura dell'ambiente. ABK, infatti, impiega, nella gran parte delle sue produzioni, lo speciale impasto Eco-Body, costituito da un minimo del 40% di materie prime riciclate. Così facendo, il brand punta a coniugare bellezza e attenzione dell’ambiente, per migliorare davvero la vita dei suoi clienti.

Superfici ABK: rivestimenti e pavimenti in ceramica

La proposta commerciale di ABK parte dall’utilizzo della ceramica come materiale di base, e da ciò si sviluppa andando a raggiungere le diverse dimensioni abitative, dal bagno all’outdoor. In quest’ultimo ambito, ad esempio, spiccano le proposte legate al pavimento Ghost. Realizzato in grès porcellanato, questo rivestimento si ispira all’estetica degli intonaci delabrè, pur rimanendo ben attento alle attuali tendenze stilistiche. Ed è proprio questa continua sintesi tra passato e presente che caratterizza l’attività dell’azienda. Come dimostra il pavimento Out.20, destinato a impreziosire ambienti outdoor perché facilmente posabile su erba, ghiaia o sabbia. All’utilizzo di grès porcellanato, vera e propria cifra stilistica del brand italiano, si affianca la presenza di pietra e legno, per una piacevole mescolanza di forme e colori.
Particolarmente apprezzate sono le creazioni della linea Wide&Style, come il rivestimento per interni Wide&Style Dark Edition, che si ispira al mondo della natura. Si tratta di progetti “on demand”, totalmente personalizzabili e adattabili sulla base delle esigenze del cliente.

Arredo bagno, lavabi e finiture in grès porcellanato

Al centro dell’offerta di ABK si trova il grès porcellanato. Un materiale capace di esprimersi al meglio grazie alle moderne tecnologie di cui dispone l’azienda, sempre attenta all’innovazione. Dalla produzione di piastrelle a quella di grandi lastre per rivestimenti, l’attività cura con particolare attenzione ogni dettaglio, in modo da offrire soluzioni coordinabili e su misura. Attraverso la tecnologia auto-leveling, ad esempio, è possibile creare lastre a elevata plasticità, ideale base per creazioni di interior design. La ceramica come punto di partenza e non di arrivo, quindi, perché in grado di avvicinarsi ad altri materiali e diverse concezioni di arredo. Questo elemento di base, così, si trasforma in un vero e proprio contenitore di idee, capace di accogliere concezioni sempre nuove e originali.
Oltre ai rivestimenti per interni ed esterni, l’offerta di ABK si concentra sulla proposta di sanitari e piani lavabo. La collezione Bath Design, in questo ambito, costituisce la punta di diamante della linea di prodotti dell’azienda. Sono incluse creazioni capaci di coordinarsi senza fatica a pavimenti e rivestimenti, grazie anche a un lavoro certosino di ricerca degli abbinamenti di colori e materiali. Sorprende, al di là delle numerose possibilità di personalizzazione, la varietà di stili e forme. Partendo dall’utilizzo di grès porcellanato, ABK propone lavabi quadrati, oppure alternative dalle forme più morbide e tradizionali. Strutture freestanding si accompagnano ad arredi bagno sospesi, e davvero in grado di integrarsi al meglio con il resto dell’arredo della casa.

ABK: il grès porcellanato made in Emilia

Quella di ABK è un’esperienza imprenditoriale tipicamente italiana. L’azienda, con sede a Finale Emilia e a Solignano Nuovo, è riuscita nel corso del tempo a guadagnare una posizione di rilevanza internazionale nel mercato delle creazioni in grès porcellanato. Tutto ciò è dovuto all’estrema dinamicità dell’impresa, capace di rispondere al gusto contemporaneo perché in grado di spaziare con agilità tra stili, colori e formati.
La ricetta del successo tutto Made in Italy di ABK, pertanto, non è un segreto: la capacità di utilizzare al meglio la ceramica consente di creare pavimenti, rivestimenti, lastre e piastrelle, frutto di una progettazione coordinata e completamente on demand. L’impiego di giovani collaboratori e la presenza sistematica a eventi di settore permettono dunque ad ABK di raggiungere traguardi importanti. Oggi, l’attività può contare su più di 5000 partner commerciali posti in 80 paesi, oltre che 6000 collaboratori. Traguardi, questi, raggiunti anche grazie alla sinergia con il polo fieristico di Fiorano Modenese.

Beni e servizi forniti da ABK Industrie Ceramiche
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Rivestimenti
  • Ferramenta e fissaggi
  • Componenti e ferramenta per mobili
  • Rivestimenti per mobili
  • Arredo urbano e giardino
  • Pavimentazioni esterne
  • Pavimenti per esterni
  • Bagno
  • Lavabi e sanitari
  • Lavabi
  • Arredo bagno
  • Piani lavabo

Tutti i prodotti ABK

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ABK Industrie Ceramiche

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ABK Industrie Ceramiche

      Referenze di ABK Industrie Ceramiche

      Membri di ABK Industrie Ceramiche

      Notizie di ABK Industrie Ceramiche

      Prodotti di ABK Industrie Ceramiche

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ABK

      Attività nel Forum di ABK Industrie Ceramiche

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa