Aermec è un’azienda italiana che produce sistemi di climatizzazione: dai piccoli condizionatori residenziali ai grandi sistemi di trattamento dell'aria, ma anche compressori, pompe di calore, ventilconvettori, sistemi VRF, componenti ed accessori per impianti idrosanitari. L'obiettivo primario dell'azienda è il comfort termo-igrometrico e il benessere sia nelle abitazioni che nei luoghi di lavoro, ottenuto attraverso la continua ricerca, l'innovazione tecnologica e la competenza, sempre nel rispetto dell'ambiente.
I sistemi di climatizzazione Aermec utilizzano il gas R32, un gas refrigerante innovativo che rispetta l'ambiente e garantisce una maggiore efficienza energetica grazie alle sue proprietà termodinamiche superiori. A differenza dei refrigeranti tradizionali, il gas R32 non ha alcun impatto negativo sullo strato di ozono e garantisce una significativa riduzione del 68% dell'impatto ambientale. Aermec dispone di un Centro di progettazione, ricerca e sviluppo dotato di mezzi moderni e attrezzature all'avanguardia: nei suoi laboratori si sviluppano e testano soluzioni che garantiscono ottime prestazioni. In particolare, ogni pezzo prodotto viene testato a fine linea con cabine climatiche di collaudo, assistite da sistemi di controllo computerizzati per garantire la coerenza delle condizioni di prova. Per le grandi serie, Aermec mette a disposizione linee automatiche altamente industrializzate che includono vari robot per garantire la costanza della qualità e una serie completa di controlli sulle varie fasi di lavorazione.
Le soluzioni Aermec per il risparmio energetico
Una delle tecnologie più interessanti di Aermec è la Full Inverter: questo sistema offre una serie di vantaggi rispetto agli apparecchi tradizionali, tra cui un controllo della temperatura più preciso e costante, un minor consumo energetico, una riduzione dei livelli di rumorosità e una maggiore affidabilità. Facendo funzionare il condizionatore a velocità e potenza variabile, la tecnologia Full Inverter è in grado di mantenere condizioni di benessere ottimali in qualsiasi ambiente senza i cicli di arresto e avvio tipici delle unità tradizionali. Ciò si traduce in un maggiore comfort e in un risparmio energetico fino al 30% nell'arco di una stagione. Oltre a questi vantaggi, la tecnologia Full Inverter offre anche una maggiore efficienza nel funzionamento della pompa di calore. Durante le fasi di inversione del ciclo e di sbrinamento dello scambiatore esterno, il sistema recupera ulteriore efficienza, ottenendo un risparmio energetico ancora maggiore. Un sistema a microprocessore monitora costantemente tutti i parametri funzionali dell'unità e regola la frequenza di alimentazione del compressore per evitare guasti o malfunzionamenti. Si può inoltre optare per un filtro Cold Plasma, in grado di eliminare gli inquinanti per ottenere un’aria pulita, ionizzata e priva di cattivi odori. Il filtro è dotato inoltre di una carica elettrostatica che permette di trattenere anche la polvere.I sistemi di climatizzazione Aermec utilizzano il gas R32, un gas refrigerante innovativo che rispetta l'ambiente e garantisce una maggiore efficienza energetica grazie alle sue proprietà termodinamiche superiori. A differenza dei refrigeranti tradizionali, il gas R32 non ha alcun impatto negativo sullo strato di ozono e garantisce una significativa riduzione del 68% dell'impatto ambientale. Aermec dispone di un Centro di progettazione, ricerca e sviluppo dotato di mezzi moderni e attrezzature all'avanguardia: nei suoi laboratori si sviluppano e testano soluzioni che garantiscono ottime prestazioni. In particolare, ogni pezzo prodotto viene testato a fine linea con cabine climatiche di collaudo, assistite da sistemi di controllo computerizzati per garantire la coerenza delle condizioni di prova. Per le grandi serie, Aermec mette a disposizione linee automatiche altamente industrializzate che includono vari robot per garantire la costanza della qualità e una serie completa di controlli sulle varie fasi di lavorazione.