Carrello 0
AGC Flat Glass Italia

AGC Flat Glass Italia Produttore

AGC Flat Glass Italia

AGC Flat Glass

Produttore

Scrivi recensione
via Filippo Turati, 7 - 20121 Milano (MI) Italia +39 02 626 90 110 +39 02 657 01 01 Website

AGC Flat Glass Italia

AGC Flat Glass Italia con sede a Milano è specializzata nella produzione di vetri strutturali per facciate o decorativi per interni.
L’azienda fa parte del gruppo AGC Glass Europe, divisione europea di AGC Glass, con sede a Louvain-La-Neuve in Francia. vetri a controllo solare a quelli decorativi tra i quali va segnalato Oltreluce, nato dalla collaborazione dell'azienda con Michele De Lucchi.
AGC mette a disposizione della sua clientela un team di professionisti del settore (ingegneri, architetti, tecnici) per garantire un servizio di assistenza tecnica completo che va dall'analisi al progetto vero e proprio.
L’azienda è sempre attenta a tematiche importanti quali il rispetto ambientale e il controllo dei processi produttivi, aggiudicandosi per prima la certificazione Cradle to Cradle per il vetro float e i vetri basso emissivi e selettivi. Nel 2013 ha ottenuto anche la certificazione Cradle to Cradle Certified (CM)* Silver per il vetro stratificato di sicurezza Stratobel e il vetro stratificato acustico Stratophone.
AGC è presente in più di 100 sedi in Europa oltre ad avere un’ampia rete commerciale a livello mondiale.

Il gruppo AGC FLAT GLASS Europe e la presenza in Italia

 

AGC Flat Glass Italia è la filiale italiana del gruppo multinazionale AGC Glass Europe, (ramo europeo di AGC Glass: primo produttore mondiale di vetro piano). 
Il gruppo AGC Glass Europe è leader nella produzione e commercializzazione sia dei vetri di base (vetri float, stratificati, stampati, ecc) sia dei vetri con coating (vetri selettivi, riflettenti, bassoemissivi). 
AGC Glass Europe dispone di impianti industriali distribuiti in tutta Europa, dalla Spagna alla Russia (16 linee di vetro float e più di 100 unità di trasformazione) e di una rete mondiale di agenzie commerciali.
Il gruppo AGC Glass Europe conta attualmente un organico di circa 14500 persone
AGC Flat Glass Italia dispone sul territorio nazionale di un impianto di produzione a Cuneo dove si produce vetro float (Planibel), vetri satinati (Matelux) ,specchi ecologici (Mirox 3G), vetri con rivestimento magnetronico bassoemissivo (Stopray Smart, Planibel Light, Planibel I-Top e Planibel Top 1.0) , e vetri stratificati di sicurezza (Stratobel e Stratophone).
L’ ufficio Market Development si trova a Milano e si occupa della promozione dei prodotti destinati al mondo dell’edilizia sia per esterni che per l’architettura di interni. La sede di Milano di AGC Flat Glass Italia offre inoltre ai professionisti ed agli operatori del settore un servizio di 
supporto tecnico-commerciale personalizzato.



 

Vetri per l’edilizia

 

AGC propone una vasta gamma di vetri per edilizia; dai vetri bassoemissivi magnetronici (Planibel TOP N+, e Planibel TOP N+T, Planibel I-Top e Planibel Top 1.0) e pirolitici (Planibel G e Planibel G FasT) alla gamma di prodotti per il controllo solare: Stopsol.
Il top della gamma AGC è rappresentato dai vetri selettivi ad alte prestazioni

AGC dispone, infatti, di 3 gamme di vetri selettivi

Sunergy, gamma di vetri pirolitici ad alte prestazioni. Si tratta di prodotti in grado di soddisfare le principali esigenze progettuali legate sia all’estetica (4 colori disponibili: chiaro, verde, grigio, azzurro e Dark Blue), che alle prestazioni (controllo solare, bassa riflessione luminosa ed elevato isolamento termico). 
Energy N e Energy NT , vetri selettivi magnetronici ideali per il settore residenziale e per tutti i progetti che richiedono un’elevata trasmissione luminosa ed un valido controllo solare (scuole, ospedali, biblioteche, ecc).
Stopray, gamma di vetri magnetronici selettivi ad alte prestazioni per l’isolamento termico e la protezione solare. 
•AGC Glass Europe propone inoltre Stopray T: la gamma di vetri selettivi 
•magnetronici (double silver) temprabili da trasformatori locali, disponibile in 4 colori differenti (neutro, grigio, blue e verde).

Vetri per l’architettura di interni

 

Nel campo dei vetri per interni AGC offre innumerevoli soluzioni decorative, in linea con le moderne tendenze del settore: 
• l’inconfondibile Linea Azzurra, utilizzata da tutti i maggiori produttori d’interior design;
i vetri laccati Lacobel;
i vetri laccati satinati Matelac
• l’infinita gamma di vetri stampati Imagin;
• i vetri satinati Matelux;
• gli specchi ecologici MIROX 3G;
• i prodotti antifuoco Pyrobel, Pyrobelite e Pyropane

Il servizio Shuttle AGC

 

Il costante impegno da parte di AGC nel migliorare ed implementare i servizi offerti è cosa certa e questo lo dimostra l’AGC Shuttle. Una flotta di Truck in tour Europeo arriva laddove l’architetto lo richiede, offrendo quello che nessuna azienda produttrice di vetro aveva mai proposto al mondo della progettazione architettonica: una facciata mobile. Dalla Russia al Sud Italia, dal Portogallo al Mid-Est, ovunque il progettista lo richieda è possibile richiedere il supporto dello Shuttle.
Lo Shuttle altro non è che un Truck sul quale è stata installata una facciata a montanti-traversi e sulla quale vengono posizionate le varie e possibili composizioni vetrate. Lo Shuttle AGC dispone al suo interno del campionario completo della gamma AGC, sarà così possibile visualizzare più configurazioni valutandone le differenze e peculiarità. E’ possibile realizzare accoppiare la vetrata e il pannello spandrel (sottofinestra verniciato). Intercambiare l’intera vetrata è un’operazione veloce e realizzabile in loco, necessita solo di una manciata di minuti.
La facciata posta sul Truck AGC permette di cercare il corretto orientamento che l’edificio avrebbe e grazie alla possibilità di variarne anche l’inclinazione si avrà la possibilità di poter vedere in anticipo quello che l’architetto si aspetta dalla facciata, potrà valutarne aspetto cromatico, tonalità, riflessioni ed inserimento nel singolo contesto urbano/ambientale.
L’aspetto più interessante è rappresentato dalla possibilità di entravi all’interno dove sarà possibile valutare l’atmosfera che si andrà a percepire, sarà possibile constatare l’indice di resa colori all’interno e sarà persino possibile utilizzare le tendine interne che sono già presenti insieme alla gamma completa dei prodotti AGC.
Questo servizio è già in funzione ed in breve tempo è diventato uno strumento fondamentale per gli architetti più rinomati nel panorama mondiale. La volontà di AGC di offrire questo servizio senza alcun impegno a tutti i progettisti che lo richiederanno ha spinto l’azienda ad implementare numericamente la flotta. 
Per usufruire di questo esclusivo servizio Shuttle è necessario contattare il dipartimento IBP di AGC Flat Glass Italia in Milano al numero 02 626 90 110.



 

Tutti i prodotti AGC Flat Glass

    Filtra Prodotti

    prodotti per AGC Flat Glass Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di AGC Flat Glass Italia

      Referenze di AGC Flat Glass Italia

      Membri di AGC Flat Glass Italia

      Notizie di AGC Flat Glass Italia

      Prodotti di AGC Flat Glass Italia

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di AGC Flat Glass

      )