Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Airzone è un’azienda produttrice di sistemi di controllo della climatizzazione. Con oltre 21 anni di esperienza, è diventata il punto di riferimento del settore grazie a un modello imprenditoriale che punta verso un futuro tecnologico e sostenibile.
Airzone viene integrato con i principali costruttori del settore della climatizzazione ed è compatibile con i sistemi di controllo domotico degli edifici.
Il suo obiettivo è offrire al mercato prodotti rispettosi per l’ambiente, che dalla loro progettazione alla fase di spedizione seguono un rigoroso processo di qualità, sostenuto dalle certificazioni ISO 14001 e ISO 9001.
Inoltre, è posibile lavorare con Airzone utilizzando strumenti professionali che consentono di quantificare comfort e risparmio, e tutti i benefici derivanti dalla sua applicazione per le certificazioni energetiche degli edifici.
Le soluzioni Airzone sono basate sulla ricerca, lo sviluppo, la realizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi per il comfort e la razionalizzazione del consumo energetico nel mercato globale.
Progettati e costruiti nella sede centrale ubicata nel PTA (Parque Tecnológico de Andalucía) di Malaga, fin dal 1997, i prodotti Airzone sono poi per la metà esportati nel mondo, con una presenza del marchio in più di 20 nazioni, con delle sedi proprie in Italia, Francia e Stati Uniti.
Le linee di prodotto Airzone si declinano secondo lo specifico ambito di collocazione, interessando quindi: Sistemi centralizzati, Sistemi distribuiti, Controllo unità individuali e Diffusione aria.

Punti di forza dei prodotti AirZone

- OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA:
Appartenente alla Corporación Empresarial Altra, Airzone è diventata l’azienda di riferimento nel settore della climatizzazione grazie a un modello imprenditoriale che punta su un futuro tecnologico e sostenibile.
- PRODUTTORI:
Il centro di produzione ubicato a Malaga (Spagna) dispone di una superficie produttiva di oltre 5.000 m². Il 50% di tutta la produzione viene installato in tutto il mondo.
- COPERTURA PROFESSIONALE:
I servizi offerti attraverso i software progettati dall'azienda, vari strumenti e l’assistenza del team tecnico per i progetti, offrono ai professionisti tutto l’aiuto di cui hanno bisogno.
- INNOVAZIONE TECNOLOGICA:
Con oltre il 7% di investimento in ricerca e sviluppo, l’azienda punta sullo sviluppo tecnologico e sull’innovazione in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
- PRESENZA INTERNAZIONALE:
Airzone dispone di sedi di proprietà nei principali mercati del mondo nel settore della climatizzazione ed è presente in modo indiretto in oltre 20 paesi attraverso i suoi collaboratori.
- AIRZONE IL CONTROLLO INTELLIGENTE:
Airzone offre soluzioni di controllo intelligente che permettono di gestire diverse unità di climatizzazione presenti in una installazione, migliorando l’efficienza energetica. Queste soluzioni sono sviluppate per ogni tipo di edificio, sia per applicazioni nel settore terziario che residenziali. I sistemi di controllo si adattano ad ogni tipo di tecnologia e consentono di gestire facilmente tutti gli impianti di una installazione da un unico sistema. Tutto questo consente ai sistemi Airzone di gestire il set ottimale di lavoro delle unità interne di qualsiasi tipologia e allo stesso modo di regolare gli elementi dedicati alla produzione in modo semplice, efficiente e a misura di utente finale.
- MIGLIORA LA COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEL TUO EDIFICIO:
I sistemi Airzone possono essere integrati con le tecnologie più moderne del mercato, come il protocollo OpenTherm, e con i principali costruttori. La comunicazione con i sistemi di controllo che gestiscono gli edifici viene realizzata attraverso il protocollo nativo Modbus RTU, riuscendo ad interfacciare i sistemi Airzone con i più prestigiosi sistemi di controllo domotico e di building automation degli edifici grazie allo sviluppo di interfacce di integrazione che utilizzano protocolli, come BACnet e Konnex, oltre a permettere la comunicazione con altri protocolli come LonWorks. Per continuare ad offrire soluzioni completamente integrate, Airzone collabora direttamente con aziende che si occupano della gestione integrata di edifici, come ad esempio Wago e Lutron.
- INTERFACCIA DI COMUNICAZIONE:
L’elemento fondamentale che consente di mettersi in contatto con le unità di climatizzazione è l'interfaccia di comunicazione Airzone®. La nuova versione dell’interfaccia è stata progettata insieme a ogni produttore per poter integrare funzioni più avanzate e consentire l’integrazione in installazioni più complesse.
Grazie alla nuova comunicazione bidirezionale il sistema di controllo Airzone diventa parte integrante dell’installazione ed è un elemento che migliora le performance generali. Oltre ad integrare le funzionalità di base, questa nuova versione dell’interfaccia include una serie di funzioni che la trasformano nel prodotto distintivo di Airzone: Verificare preventivamente. La tecnologia cloud consente l’accesso diretto all’installazione, offrendo grandi vantaggi per l’utente come per il professionista: dal controllo remoto dell’aria condizionata fino alla diagnosi remota e aggiornamento del sistema. La tecnologia cloud abilita anche i sistemi di Assistenza vocale di supporto Airzone quali Amazon Alexa e Google Assistant. Inoltre, è stata sviluppata un’API Airzone per facilitare l'integrazione con i produttori e con i sistemi di gestione esterni.
- LA TECNOLOGIA CLOUD DI AIRZONE:
Protocollo di comunicazione migliorato e più robusto.
Integrazione con i sistemi a volume di refrigerante variabile (VRV/VRF).
Compatibilità con i controlli centralizzati.
Lettura degli errori dell’unità.
Possibilità di eliminare il termostato della macchina. ... Mostra tutto ... Mostra meno