Carrello 0
ALBERTINI

ALBERTINI Produttore

ALBERTINI

ALBERTINI

Produttore

V.le dell'industria, 14/A - 37030 Colognola ai Colli (VR) Italia +39 045 6151250 +39 045 6150218 Website

ALBERTINI S.p.A.

Albertini è un’azienda nata nel 1954, con sede a Colognola Ai Colli (VR), specializzata nella produzione di infissi in legno.
Negli anni ’70 l’azienda ha vissuto il passaggio dalla dimensione artigianale a quella industriale, conquistando un’ampia fetta del mercato non soltanto italiano ma anche mondiale: attualmente essa è presente non soltanto in molti paesi europei, ma anche in USA, Emirati Arabi, India e Cina.
I prodotti Albertini interpretano la varietà di gusti e di esigenze della propria clientela, cui offre un servizio di consulenza e assistenza tecnica qualificata.
Tra le linee di punta ricordiamo Clim’A, per l’isolamento termo-acustico degli edifici Casaclima e Futur’A, sistema ibrido per grattacieli e palazzi direzionali.
Per garantire qualità e standard elevati, l’azienda ha creato un laboratorio interno, TECN'A, nel quale vengono eseguiti tutti i test prestazionali previsti per i serramenti, tutto nel rispetto dell’ambiente.
Albertini è la prima azienda di serramenti ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001.

Beni e servizi forniti da ALBERTINI
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte per interni
  • Porte scorrevoli
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Infissi e serramenti
  • Finestre
  • Finestre in legno
  • Finestre in alluminio-legno
  • Finestre scorrevoli
  • Finestre a taglio termico
  • Porte-finestre
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Kit per porte scorrevoli

L'azienda


Albertini, azienda leader nel settore dei serramenti, è nata nel 1954 alle porte di Verona come impresa di produzione artigianale specializzata nella realizzazione di serramenti in legno: finestre, portefinestre e chiusure esterne. Nel corso degli anni ha conquistato il mercato con la capacità di coniugare in maniera ottimale la flessibilità della produzione artigianale e la qualità della lavorazione industriale.

Prima azienda del settore in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO nei serramenti, Albertini ha da sempre abbracciato la filosofia della ricerca della qualità: ogni singola fase, dalla selezione delle materie prime alla progettazione, fino alla realizzazione del prodotto finito, è curata nel minimo dettaglio con la supervisione di personale altamente qualificato.

Specializzata sia nel sistema tradizionale in solo legno che nel sistema misto legno/alluminio e legno/bronzo, l’azienda ha raggiunto rilevanti obiettivi anche all’estero (Stati Uniti, Israele, Grecia, Cipro, Spagna, India, Emirati Arabi, Giordania, Kazakistan, ecc.): più di un quarto del fatturato totale proviene infatti da vendite sul mercato internazionale.

Oggi Albertini è un'azienda di 59.000 m² (37.000 m di superficie coperta) ed impiega 160 dipendenti.

La mission


La mission di Albertini è migliorare la qualità estetica, architettonica e abitativa delle strutture residenziali e commerciali, ponendo in primo piano le esigenze di ogni singolo cliente.
Il costante obiettivo di Albertini è offrire al cliente qualità e flessibilità.

Il Dipartimento Tecnico, dotato di postazioni AutoCad, è in grado di accogliere qualsiasi proposta progettuale, verificarne la fattibilità e suggerire le soluzioni più idonee e offrire al cliente (privati, studi di ingegneria o architettura) prodotti su misura e qualitativamente superiori.
L'ufficio Qualità e Ambiente coordina e sovrintende tutte le procedure per assicurare il massimo della Qualità di prodotto e di processo.
Il Dipartimento Sistemi Informativi, inoltre, fornisce una costante assistenza all'utente nell'utilizzo di particolari applicazioni e nello sviluppo delle nuove procedure automatiche.

La filosofia aziendale


Cultura del progetto. Capacità di ascolto. Proposte innovative. Sono queste le peculiarità che permettono all'azienda di prendere spunto da ogni richiesta del cliente, anche la più inaspettata, e ricavarne l’occasione per realizzare qualcosa di unico.

L’approccio di Albertini al progetto è Client oriented, in grado quindi di rispondere a qualsiasi commessa e specifica richiesta, ma anche di offrire un servizio di consulenza, progettazione e assistenza sia a studi di ingegneria e di architettura che a privati.

L’approccio al mondo che ci circonda, inoltre, è di rispetto e attenzione, perché l’ambiente è un bene prezioso, e l'obiettivo dell'azienda è quello di operare il massimo degli sforzi possibili per migliorare la qualità di vita di tutti.

Qualità, Ambiente e Sicurezza


Il percorso di Albertini per la qualità (del prodotto e del servizio, in sintonia con la valorizzazione delle risorse umane e nel rispetto dell’ambiente) è iniziato nell’ormai lontano 1993, anno in cui - prima azienda italiana del settore - abbiamo ottenuto la prima certificazione ISO 9001.

Da allora l’azienda non ha mai smesso di impegnarsi costantemente non solo per rispondere alle più recenti e restrittive normative (vedi certificazioni), ma anche ad immettere sul mercato solo prodotti conformi ai più alti standard qualitativi assicurando un processo produttivo che rispetti l’ambiente.

Prove tangibili di questo impegno sono l’utilizzo esclusivo di legname acquistato direttamente dai produttori di origine e proveniente solo da zone boschive controllate e la costante attenzione alla sicurezza del lavoro, che è assicurata dalla recente acquisizione della certificazione BS OHSAS 18001 (sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro).

Certificazioni


Rispetto per l'ambiente, impegno per uno sviluppo sostenibile e ricerca incessante dell'eccellenza qualitativa: sono questi i valori che guidano l'azienda.
Le certificazioni che contraddistinguono il sistema Azienda e le linee di prodotto ne sono l'oggettiva dimostrazione.
Albertini, infatti, è stata la prima azienda nel settore in Italia ad ottenere, nel 1993, la certificazione ISO 9001:2008 del proprio Sistema Qualità, che oggi assicura il costante impegno di Albertini per migliorare processo di produzione e il prodotto finale, mentre la certificazione ISO 14001:2004 attesta la volontà dell'azienda di svolgere la propria attività nel rispetto dell'ambiente e la certificazione BS OHSAS 18001:2007 assicura la sicurezza e l'igiene nei luoghi di lavoro.
Primo ed unico caso nel settore, inoltre, Albertini ha creato al proprio interno il laboratorio TECN'A per l'esecuzione programmata dei principali test prestazionali previsti per i serramenti.

Tutti i prodotti ALBERTINI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ALBERTINI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ALBERTINI

      Referenze di ALBERTINI

      Membri di ALBERTINI

      Notizie di ALBERTINI

      Prodotti di ALBERTINI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ALBERTINI

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati