Network
Pubblica i tuoi prodotti
Albrecht Jung

Albrecht Jung Produttore

Albrecht Jung

JUNG

Produttore

Volmestraße 1 - 58579 Schalksmühle Germania +49 2355 806-0 +49 2355 806-189 Website

Albrecht Jung GmbH & Co. KG

Jung è un’azienda tedesca nata nel 1912, che produce sistemi rivoluzionari - per tecnica, design, qualità e usability - relativi al mondo degli interruttori e dei comandi domotici, con l’obiettivo di rendere ogni interno smart, confortevole e facile da gestire. La produzione, destinata all’edilizia civile e industriale, alle residenze, al commercio, agli uffici e agli ambienti contract, comprende non solo interruttori, ma anche trasmettitori a parete, controller ambientali, interfacce per sistemi domotici, citofoni e videocitofoni.
Azienda di famiglia, passata di generazione in generazione, Jung è fortemente radicata nel suo territorio, ma ha un’apertura internazionale, grazie alle sue esportazioni che arrivano in tutto il mondo. Le sue molte certificazioni, un reparto Ricerca & Sviluppo orientato alla realizzazione di prodotti sempre più intelligenti e una fortissima componente Made in Germany rendono questa azienda affidabile e leader nel suo settore da più di un secolo.

Jung: più di un secolo di storia nel settore elettrotecnico


È il 1912, quando Albrecht Jung, elettromeccanico, decide di avviare la sua produzione elettrotecnica a Schalksmühle, una cittadina del Sauerland tedesco. Il primo prodotto è l’interruttore a strappo con 1/8 di giro, il cui principio è alla base degli attuali interruttori aziendali. Proprio la continua ricerca sul prodotto e la capacità di adattarsi al mercato e alle sue richieste, portano la famiglia Jung a specializzarsi nella produzione di interruttori e di prese di corrente. E, già allora, non solo la qualità, ma anche il design avevano un grandissimo peso. Nascono negli anni Settanta i primi interruttori a pulsante, come valida alternativa a quelli a levetta o a rotazione, prodotti innovativi per l’epoca e ancora oggi attualissimi.
Con il boom dell’edilizia e la necessità di prodotti sempre più performanti, inizia per Jung un’era nuova, fatta di progressi incessanti, con la realizzazione di interruttori, prese, dimmer e rilevatori sempre più moderni e di design. Insieme a questi prodotti di punta, comincia la ricerca sulla regolazione dell’illuminazione, sul controllo delle veneziane, su quello della temperatura, fino alla tecnologia KNX che permette la comunicazione con i dispositivi multimediali. Naturalmente, ogni realizzazione è pensata sempre nell’ottica del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

La prima sede Jung nata a Schalksmühle, nel Sauerland è ancora oggi il luogo che ospita la produzione, il reparto Ricerca&Sviluppo, il centro Training e molto altro. Questa sede è andata ampliandosi, diventando un polo di eccellenza e di innovazione, oltre che una vera e propria bandiera che dimostra il grande attaccamento della famiglia Jung alla Germania. Infatti, il secondo stabilimento viene aperto a Lünen, in Vestfalia, e con il tempo diventa un polo indipendente, con il suo centro logistico, il magazzino e il centro spedizioni. Questo perché Jung sostiene da sempre il principio della filiera corta e dell’ecologia, con una produzione estremamente localizzata, ma capace di raggiungere tutto il mondo.

Interruttori e sistemi domotici Jung


All’interno della vasta produzione, gli interruttori Jung sono ancora oggi fiore all’occhiello delle realizzazioni aziendali. Tra tutti i modelli, Le Corbusier è il classico per eccellenza, con linee pulite, il grande tasto centrale che copre quasi l’intera superficie e ben 63 colori diversi che lo rendono adatto a qualsiasi interno. D’altra parte, la scelta del nome (uno tra più famosi architetti del secolo scorso) non è certo casuale.
Anche il Dimmer LS 990 è un interruttore, ma di tipo diverso: si presenta, infatti, come una placca quadrata con un grosso pulsante centrale. In plastica o metallo, questo modello, con i suoi tanti colori, si adatta perfettamente a interni moderni e può essere utilizzato per diverse funzionalità.
Molto elegante, LS Plus è un modello di interruttore con placche cromate e vetro, che può essere satinato, bianco o nero. Questo modello è perfetto per ambienti raffinati e rigorosi, dove la classe è un must.
La tecnologia Jung si rivela in molti prodotti, come il controller ambientale KNX F 50, che regola la temperatura dell’ambiente gestendo i sensori e la sonda integrata. Può controllare la temperatura di due locali contemporaneamente e si utilizza in maniera molto intuitiva, grazie al suo ampio display LCD retroilluminato.
Ancora più interessante, ecco lo Smart control, interfaccia per sistemi domotici, disponibile in diverse dimensioni. Con il touchscreen ad alta risoluzione, la decisa reattività e un montaggio a parete semplicissimo, questo modello è un assistente davvero irrinunciabile, quando la demotica è di casa. Grazie all'app su Android, è possibile controllare anche da remoto le sue funzionalità, mentre nuove applicazioni vengono aggiunte continuamente nello store.

Beni e servizi forniti da Albrecht Jung
  • Domotica ed impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Interfacce per sistemi domotici
  • Sensori
  • Videocitofonia e sistemi multimediali
  • Sistemi di citofonia e videocitofonia
  • Impianti elettrici, componenti, cablaggi
  • Componenti elettrici diversi
  • Serie civili
  • Interruttori
  • Prese elettriche
  • Dimmer
  • Arredamento e Design
  • Illuminazione per interni
  • Faretti
  • Segnapasso

Tutti i prodotti JUNG

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Albrecht Jung

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Albrecht Jung

      Referenze di Albrecht Jung

      Membri di Albrecht Jung

      Notizie di Albrecht Jung

      Prodotti di Albrecht Jung

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di JUNG

      Attività nel Forum di Albrecht Jung