Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Alubel è un’azienda italiana che produce sistemi di copertura metallici e rivestimenti per facciate. Nata negli anni 80 come brand dell’azienda Fibrotubi, oggi fa parte del Gruppo Alubel Spa, ed è un punto di riferimento per costruttori, progettisti e imprenditori. Alubel si distingue fin dagli esordi grazie all’innovativo sistema integrato di copertura in lastre metalliche grecate Alubel 28. La vocazione alla ricerca e all’innovazione hanno permesso all’azienda di ampliare l’offerta con una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza, e di espandere l’offerta dal settore industriale a quello civile. Il fiore all’occhiello del catalogo è rappresentato dai sistemi integrati, completi di accessori, raccordi e pezzi per il montaggio. I prodotti Alubel rappresentano un’eccellenza del made in Italy, e offrono soluzioni tecnologicamente avanzate, resistenza, estetica e sostenibilità, sia per il risanamento di vecchi fabbricati che per le nuove costruzioni.

I sistemi di copertura Alubel: dalle lamiere ai pannelli coibentati

Il catalogo Alubel offre un articolato ventaglio di soluzioni per realizzare o sostituire coperture in un’ampia tipologia di costruzioni, dai fabbricati industriali agli edifici con vincoli paesaggistici. La gamma di lamiere grecate per coperture, nata dall’evoluzione del sistema Alubel 28, è l’insieme di prodotti che ha lanciato l’azienda nel settore. Lo speciale profilo grecato, dotato di piedino di appoggio, permette la sovrapposizione laterale delle lastre, per un montaggio rapido ed efficace. I pannelli possono essere fissati sia su legno che su metallo, su superfici verticali o piane con pendenza minima del 7%, e possono essere piegate e curvate a piacimento. Il pannello metallico coibentato TEK 28 integra le già elevate prestazioni di Alubel 28 con la funzione isolante, grazie all’applicazione di poliuretano espanso ad alta densità. Le lamiere grecate sono realizzate in alluminio naturale, acciaio, aluzinc o rame, mentre le versioni in alluminio e acciaio pre-verniciati sono declinati in 7 colori SIMIL RAL. Per le coperture piane di grandi superfici l’azienda ha realizzato l’innovativo e versatile sistema Alugraf. Le lastre, declinate in tre larghezze, possono essere prodotte direttamente sul cantiere in qualsiasi lunghezza, secondo le esigenze. Il montaggio avviene tramite il fissaggio su un cappellotto che unisce due lastre adiacenti. La copertura con Alugraf è pedonabile e può essere montata su cemento, legno, metallo e sovrapporsi ad altri sistemi Alubel. Per coperture curve fino a 6 metri di larghezza, il catalogo offre Alucop Dach, un pannello curvo metallico doppiato all’interno con polistirene espanso sinterizzato. Frutto di anni di ricerca, la linea Coppo offre soluzioni all’avanguardia per le coperture di edifici civili, con particolare attenzione ai fabbricati di interesse architettonico. Il pannello ISOCOPPO di Alubel presenta il classico aspetto del coppo tradizionale, pur essendo realizzato in metallo, grazie alla forma dello stampo e alla finitura Rosso Coppo. Il sistema integrato ha una vasta gamma di accessori che permettono la realizzazione di coperture civili con diversi gradi di complessità. Lo strato di poliuretano rigido, dallo spessore medio minimo di 15 cm garantisce un ottimo isolamento termico e acustico.

Rivestimenti e sistemi per facciate Alubel, alte prestazioni ed estetica

Le applicazioni dei prodotti Alubel non si limitano alle coperture, integrate con il tempo dai rivestimenti e dai sistemi per facciate. Il rivestimento OND-ALL 33 è una lastra metallica ondulata che consente diverse declinazioni, a partire dalle lavorazioni di curvatura, foratura e disponibilità di 15 colori nella finitura esclusiva Smooth, oltre alle finiture standard. Il pannello coibentato micronervato Alutech Wall è un rivestimento termoisolante, costituito da un sandwich con esterno in metallo e interno in poliuretano. Il montaggio nascosto garantisce un’elevata resa anche dal punto di vista estetico. Alubel Forma è la lastra grecata in alluminio pre-verniciato che permette un alto livello di personalizzazione, grazie ai tre diversi profili combinabili tra loro, al montaggio nascosto e alle speciali finiture Smooth. Infine, il catalogo Alubel propone sistemi integrati a doga metallica, che consentono la massima libertà di progettazione e realizzazione. ALU-SKIN è una doga in alluminio caratterizzata dalla massima facilità di montaggio, grazie all’innovativo incastro a fissaggio nascosto maschio-femmina. Massima creatività grazie alle diverse altezze disponibili, alla scelta tra montaggio con o senza scuretto e alla vasta gamma di finiture. La doga è declinata anche nelle versioni liscia o micro-ondulata, e permette le lavorazioni speciali per angoli e la foratura. Il pannello EASY WAND è un pannello coibentato in acciaio zincato pre-verniciato, studiato appositamente per garantire il risparmio energetico. Easy Wand si presenta in forma di doga con una larghezza fissa di 50 cm per uno spessore di soli 25 mm, ed è ideale per la realizzazione di cappotti termici e facciate ventilate. La finitura completamente liscia è declinata nelle 15 colorazioni esclusive Smooth. ... altro

Video Alubel