Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
AM.SA srl si è costituita nel 1990 per iniziativa di un gruppo di ingegneri e ha rapidamente consolidato la sua presenza nel settore pubblico e privato, operando in vari aspetti della prevenzione infortuni e dell’igiene del lavoro. In tale ambito, si sono sviluppate attività ricollegabili alla progettazione di opere di prevenzione e di impiantistica elettrica, nonché l’assunzione di incarichi professionali, sempre attinenti alla ingegneria, quali direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, collaudi, incarichi di RSPP, attività di formazione e addestramento, progettazione nel settore della prevenzione incendi.

Dal 1995 ha assunto, per alcuni clienti primari, anche il ruolo di società di general contractor, garantendo così non solo la progettazione per l’adeguamento alla normativa di sicurezza, ma anche la fornitura ed esecuzione delle opere necessarie. Nel contempo, l'attenzione dell'azienda si è rivolta ad un aspetto particolare, quello relativo alla caduta dall’alto, rischio che già all’epoca comportava infortuni gravi e numerosi ma che, almeno in Italia, era ancora povero di soluzioni tecniche innovative al di fuori del dispositivo di protezione individuale. Nel settore della caduta dall’alto sono state sviluppate in questi anni numerose partnership con primarie società francesi e italiane allo scopo di migliorare la ricerca di soluzioni semplici ed efficaci. Nasce nel 2020 AM.SATECH, una nuova realtà specializzata nell'ingegneria e nella tecnologia applicate al mondo della sicurezza di cantieri, imprese e uffici pubblici. Oltre alla sede di Aosta, l'azienda è presente con strutture operative a Torino e a Firenze.


Le soluzioni AM.SA per la Sicurezza sui cantieri

AM.SATECH, grazie ad uno staff di ingegneri specializzati nel settore della Sicurezza, è in grado di offre ai propri clienti soluzioni mirate a rispondere alle esigenze di Committenti sia pubblici che privati, volte alla prevenzione dei rischi ai sensi delle normative vigenti ed in particolare al D.Lgs. 81/08. L'azienda segue attività di Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, incarichi da RSPP presso enti pubblici e privati, attività di pianificazione e progettazione di Piani di emergenza per eventi di pubblico spettacolo. Offre anche consulenza nell’ambito della Sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso attività specialistiche inerenti la valutazione dei rischi, finalizzata alla redazione del DVR e alla progettazione di opere per la messa in sicurezza delle attività lavorative. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione