Network
Pubblica i tuoi prodotti
API Italia Biodesign, è un’azienda leader di mercato, presente da oltre 30 anni nel settore della gestione dell’acqua ad uso estetico, ricreativo e per irrigazione (laghi artificiali, fontane e giochi d’acqua, trattamenti d’acqua biologici, irrigazione interrata professionale).
Api Italia Biodesign inizia la propria attività a Milano nel 1980 dedicandosi prevalentemente all’irrigazione dei campi da golf e dei parchi pubblici: progetta impianti per oltre 30 strutture golfistiche e per i maggiori parchi italiani.
Agli inizi degli anni ‘90, introduce nel mercato italiano sistemi di telecontrollo centralizzato per la gestione di tutte le aree verdi municipali. Sviluppa e produce programmatori intelligenti, in grado di gestire tutte le tecnologie del giardino, irrigazione, luci, fontane, piscine e progetta molte delle più importanti fontane pubbliche realizzate in Italia. Nel 1995 ottiene la licenza in esclusiva per i prodotti OASE (Fontane monumentali e laghi).

L'azienda


Api Italia Biodesign è stata fondata nel 1980 da Franco Milani che tuttora presiede la società in veste di Presidente onorario.
Nel 1996 a 23 anni Alessandro Milani, attuale Managing Director di API ITALIA, consegue la laurea presso l’Università di Padova in Scienze Politiche ad indirizzo Economico.
Dal 1996 inizia un percorso di formazione personale e professionale, prima nell’ambito del sociale, per poi approdare nell’azienda del padre il quale gli impone una serie di esperienze nei settori tecnici, progettazione e installazione e nel settore dell’irrigazione professionale, fontane e laghi monumentali, concentrandosi successivamente nello sviluppo commerciale dell’azienda.
Grazie a questa formazione tecnico-commerciale, Alessandro Milani è stato in grado di concepire la tecnologia di costruzione Biodesign, che unisce i vantaggi ambientali, estetici ed industriali dei laghi con quelli di balneazione delle piscine.
Da questa visione e da altrettanta determinazione nella crescita di questa nuova tecnologia, sono nati importanti brevetti che stanno innovando il mercato della piscina.
Nel 2011 Alessandro Milani ha concepito un modello di sviluppo della tecnologia Biodesign, basato sull’etica dei processi industriali ed eliminando le perdite di valore delle attività legate al prodotto/tecnologia.
Nel novembre 2012 viene infatti presentato questo innovativo modello Industriale con l’obiettivo di creare una rete internazionale che apporti valore al prodotto, traendo profitto dalle competenze che ogni singola unità può generare.
Per questi motivi, il modello di sviluppo industriale Biodesign sarà in grado di garantire dei solidi e duraturi profitti per tutte le unità coinvolte nella rete.



Biodesign Pools


La competenza acquisita nella realizzazione di laghi e di piscine con fitodepurazione rende possibile, nel 2007, l’invenzione di una tecnologia in grado di trasferire i vantaggi ambientali ed estetici dei laghi, nel mondo della piscina, valorizzando la personalizzazione del prodotto e migliorando la fruibilità di balneazione.
Nel 2010 BIODESIGN Pools diventa il core business di API Italia, grazie a 2 brevetti internazionali che apportano innovazioni importanti nel mondo della piscina: riduzione dell’impatto ambientale delle tecniche costruttive, vantaggi costruttivi ed economici per i clienti.
Api Italia ha inoltre acquisito importanti competenze nel “trattamento acqua”: importandole e trasferendole al mercato attraverso corsi di formazione.
Ha innovato il mercato della sterilizzazione, portando benessere ai fruitori di piscine ed evitando la produzione e lo smaltimento di ingenti quantità di cloro industriale. ... altro

Video Bio.design